print this page

Il Parco Nazionale Val Grande e Camp Supersport

Val Grande

Il Parco Nazionale Val Grande, area selvaggia e remota, ma proprio per questo ricca di tesori e di possibili scoperte, si presta, tra le altre cose, ad ogni tipo di attività sportiva. Per questo era inevitabile l’incontro con Camp Supersport, che opera in questo territorio dedicandosi proprio agli aspetti formativi dell’attività fisica.
Da questo connubio è nata l’idea di istituire il concorso “Scopri la Val Grande” con l’obiettivo di promuovere le bellezze naturali di questa zona così a portata di mano e allo stesso tempo così poco conosciuta.
Operando da anni in questo affascinante territorio, Camp Supersport ha sviluppato la capacità di proporre settimane di soggiorno in grado di coinvolgere i partecipanti in un’esperienza sportiva, ludica e educativa che parte dalle incredibili risorse messe a disposizione dal Parco della Val Grande.
I Camp si strutturano in modo differente a seconda dell’età e delle capacità dei partecipanti e sono tutti seguiti in ogni momento da assistenti esperti.

Programma:

Camp differenziati a seconda dell’età, della classe e delle capacità.

Camp Multisport: atletica, rugby, baseball, calcio, calcetto, volley, pallacanestro, pallacampo, bocce, pallamano.

Camp Alpinismo e Natura: trekking nel Parco Nazionale Val Grande, con possibilità di notte di bivacco, campeggio, arrampicata, teleferiche e percorsi aerei tra gli alberi, torrentismo, equitazione.

Durata: una settimana, periodo estivo

Servizi:
Assistenza di personale qualificato, sia per quanto riguarda l’attività sportiva che per la conoscenza degli argomenti legati al Parco.

Valore didattico:
L’attività fisica è un’esperienza formativa fondamentale che consente sia di crescere individualmente che di conoscere l’ambiente che ci circonda. L’offerta del Parco Nazionale Val Grande e di Camp Supersport fa avvicinare i ragazzi all’affascinante territorio del parco, passando una settimana coinvolgente in cui l’attività sportiva, ludica ed educativa si completano, sviluppando oltre alla capacità motoria anche quella relazionale.

Comuni-