Stresa
print this page

Funivia Stresa-Mottarone

Dal Piazzale Lido, in frazione Carciano di Stresa, parte la Funivia Stresa-Alpino-Mottarone che, con un tragitto della durata di 20 minuti e una capacità di trasporto di 40 persone per cabina, raggiunge quota 1491 metri s.l.m..

Il Mottarone, situato tra il Lago Maggiore ed il Lago d'Orta, è considerato uno dei balconi naturali più belli di tutto il Piemonte e non solo.
La sua formazione orografica consente di spaziare a 360° dalla Pianura Padana alle cime delle Alpi. L'occhio del visitatore è colpito dalla vetta del Monte Rosa e dai sette laghi (Lago Maggiore, Lago d'Orta, Lago di Mergozzo, Lago di Varese, Lago di Comabbio, Lago di Monate, Lago di Biandronno), adagiati in una culla naturale, dando l'impressione di poter essere afferrati dalla mano della fantasia.

Il Mottarone non è solo panorama mozzafiato ma anche terra di divertimento e svago in ogni stagione: è possibile praticare sport invernali, divertirsi sulla slittovia di Alpyland, effettuare trekking, parapendio, intraprendere eccitanti discese dalla vetta in mountain-bike attraverso sentieri debitamente segnalati, anche noleggiando la bicicletta direttamente sul posto, nei periodi estivi e primaverili rilassarsi a tavola con menu tipici della zona nei caratteristici ristoranti.

Per gli appassionati della natura, inoltre, a 300 metri dalla fermata intermedia della Funivia in località Alpino è consigliato visitare il "Giardino Botanico Alpinia" con oltre 1.000 essenze, unico nel suo genere per la tipologia delle piante strettamente di origine alpina.

Se amate la natura, se immaginate paesaggi fantastici, se cercate svago e relax, realizzate i vostri sogni… venite a scoprire la Funivia Stresa-Alpino-Mottarone, il mezzo ideale per i singoli, le famiglie ed i gruppi, per un'escursione unica a contatto con la natura.

Specifica
Funivia
Comuni
STRESA