print this page

Alla scoperta di un territorio da vivere in famiglia e in compagnia!

Quale stagione migliore dell'estate per scoprire insieme ai più giovani le meraviglie del nostro territorio?

Famiglie, oratori, centri estivi, gruppi e associazioni possono avventurarsi nei prossimi mesi tra i laghi e i monti di 97 comuni delle province del Verbano Cusio Ossola e di Novara, terra del Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli (www.distrettolaghi.it), con proposte studiate appositamente per loro.

Dalle montagne, da esplorare dalle vette fino alle viscere della terra, ai laghi, con i giardini e le isole ma anche con proposte avventurose e inebrianti: ogni angolo di questa terra regala emozioni e scoperte da vivere in famiglia e in compagnia.

L'anno rodariano è un'occasione straordinaria per approfondire il legame tra territorio e fantasia, arte e cultura materiale, uomo, natura e animali.

Tutti ingredienti presenti in questa sintetica guida che raccoglie solo alcuni spunti da approfondire durante le uscite sul territorio: gli uffici del Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli (tel. 0323 30416 -

) e gli operatori sono a disposizione per ulteriori informazioni utili a trasformare la gita di poche ore o dell'intera giornata in un'esperienza indimenticabile.

Un viaggio che parte durante l'estate ma può continuare tutto l'anno, con proposte di alto valore didattico studiate appositamente per le scuole e di prossima pubblicazione.

Arrivederci dunque con i vostri figli e ragazzi per un viaggio che può partire da vicino ma condurre lontano, alla scoperta delle proprie origini e della propria identità, recuperando un rapporto armonioso con l'ambiente e la natura, valori autentici per un turismo attivo e consapevole.

Comuni-