Sabato, Ottobre 3, 2020
print this page

VOGOGNA - Concerto di Nuova Musica Medievale e inaugurazione mostra di Gabriele Cantadore

Nel rispetto delle normative anti contagio COVID-19 l'accesso alla Sala Conferenze è limitata a un numero ristretto di persone. VI consigliamo pertanto di PRENOTARE IL VOSTRO POSTO CHIAMANDO O SCRIVENDO AL 351 7578688!!!

L'arte di Gabriele è sicuramente un susseguirsi di tecniche sperimentali. Ha iniziato con il disegno, poi con l'utilizzo dei pastelli, acrilico, dipinti su tela, fino alla creazione di collage materici. Sono molti i materiali usati , che l'artista miscela tra antichi e moderni : juta, legno, vetro, plastica, catrame, etc. dando vita a soggetti tipici della tradizione vigezzina ma che risultano tutt'altro che banali.

E, per l'occasione, le sale del castello torneranno ad echeggiare di sonorità antiche e medievali grazie alla “Nuova musica antica” dell'ensemble Murmur Mori che affonda le radici nel Medioevo, periodo in cui la musica era veicolo di svago, di denuncia sociale ma soprattutto fondamentale mezzo d'informazione culturale. Murmur Mori non propone una rievocazione storica ma dà vita a nuova musica dalle sonorità antiche, trattando temi attuali come si sarebbe fatto nel Medioevo stesso e dando particolare attenzione al rapporto tra umanità e Natura.

Il concerto è adatto ad adulti e bambini.
Ingresso al Castello ridotto: 3 euro + uscita a cappello (offerta libera consapevole per gli artisti)
Verranno applicate tutte le norme di sicurezza previste.