Sabato, Novembre 26, 2022
print this page

VERBANIA - Stagione teatrale 22/23: come sopravvivere alle nuove bollette

Stagione teatrale 22/23:Matteotti Medley

Al via mercoledì 26 ottobre
la NUOVA STAGIONE CULTURALE del MAGGIORE DI VERBANIA

Primo appuntamento con il documentario teatrale MATTEOTTI MEDLEY Un inutile eroe
a cura di e con Maurizio Donadoni

Dopo il successo degli spettacoli andati in scena negli ultimi mesi, il Maggiore continua ad accogliere sul suo palco il meglio dell’attualità, prosa, musica, danza e molto altro

Dopo uno stop quasi totale di diversi mesi e una graduale ma continua ripresa, tra mascherine in sala e posti distanziati, per quest’autunno siamo tutti pronti a tornare a teatro in una situazione che è sempre più simile alla “normalità” a cui siamo sempre stati abituati.
È in questo clima, fresco dai successi registrati durante gli appuntamenti di quest’estate nell’Arena Esterna, che il TEATRO MAGGIORE di VERBANIA si prepara a dare il via alla sua nuova stagione culturale in collaborazione con Piemonte dal Vivo.

La “città giardino sul Lago Maggiore” torna ad essere “casa” delle emozioni: dai momenti di riflessione più legati all’attualità alle piroette in aria dei migliori danzatori capaci di lasciare tutti a bocca aperta, passando per i sorrisi e le risate con la prosa e la gioia che solo la musica sa donare, da quella rock alla più classica delle opere.

Sabato 26 novembre (ore 16.30), la conferenza spettacolo COME SOPRAVVIVERE ALLE NUOVE BOLLETTE: la Fondazione La Stampa - Specchio dei tempi ha scelto di offrire gratuitamente la possibilità di conoscere tutti i possibili sistemi ed accorgimenti che possono, in molte occasioni, rendere più sopportabili queste spese inattese. È stata così organizzata una serie di incontri con Antonio Cajelli, l’educatore finanziario che lavora da diversi anni con la fondazione.

Da sabato 15 ottobre, dalle ore 15.30 alle ore 20.00 presso la biglietteria del Teatro, sarà possibile acquistare i propri abbonamenti per la nuova stagione culturale del Maggiore di Verbania. Prelazione abbonamenti (posti non riconfermati).

Per questa stagione gli abbonamenti disponibili sono di diverso tipo e incentrati su differenti tematiche, guidate dalla tipologia di spettacoli che comprendono.
Alcuni di questi, segnalati con un pallino giallo nella “mappa” (in allegato), sono spettacoli la cui visione è suggerita anche ai ragazzi delle scuole. Per loro, il prezzo è di 10€ a biglietto.

Si parte da quelli di “PROSA”, da 8 o da 6 spettacoli: fanno parte di entrambi Trappola per Topi, L’Uomo dal Fiore in Bocca, Azul, Mine Vaganti, Così è (se vi pare) e Bloccati dalla Neve; dell’abbonamento per 8 spettacoli fa parte anche Lettura Clandestina e La Corsa Dietro il Vento.
Seguono “AUTORI DEL ‘900 ITALIANI” con i 5 spettacoli L’Uomo dal Fiore in Bocca, Così è (se vi pare), Lettura Clandestina, La Corsa Dietro il Vento e Domani a Memoria; “STORIA” con Matteotti Medley, Il Duce Delinquente e Giovinette e “MUSICA, DANZA E SPIRITUALITÀ”, che comprende Navidad Nuestra, Vincent Bohanan and The Sound of Victory e Lo Schiaccianoci.

Da lunedì 17 ottobre, invece, sarà possibile acquistare (anche online) i biglietti per i singoli spettacoli.

Di seguito il link: www.ilmaggioreverbania.it

Allegati
AllegatoDimensione
mappa dei percorsi teatrali stagione 2022/23131.33 KB