Venerdì, Dicembre 2, 2022 - Giovedì, Dicembre 22, 2022
print this page

VERBANIA - Incontriamoci in Villa Simonetta: La collettiva delle collettive

Incontriamoci a Villa Simonetta

La collettiva delle collettive

Le sale prestigiose di Villa Simonetta splenderanno di infinita creatività dal 2 al 22 dicembre. L’inaugurazione della rassegna d’arte contemporanea Incontriamoci in Villa Simonetta, curata da Marisa Cortese e organizzata da Artestruttura in collaborazione con Patty’s Art Gallery, si terrà venerdì 2 dicembre alle 17.

A partire dunque da venerdì, la mostra e le sale di Villa Simonetta saranno aperte a tutti. All’interno decine e decine di opere e undici tematiche, corrispondenti a undici gruppi di artisti selezionati da altrettanti co-curatori, per far luce sulla contemporaneità.

I temi che accoglieranno i visitatori spaziano tra tecnologia e spiritualità, tra memoria e natura, fino alla percezione del corpo e all’imprevedibilità. Spunti preziosi da svelare e gustare passeggiando per le stanze del magnifico palazzo storico: “Art, Web & Communication Forms”, “Alle pareti niente”, “Bookfolding”, “Il corpo altrui”, “Imprevedibile… ai giorni nostri”, “Incantesimi”, “Enigma natura”, “Frammenti di memoria”, “La spiritualità al tempo del Metaverso”, “In bianco e nero… un bianco e nero sbiadito”, “Caviardage – parole liberate”.