Mercoledì, Giugno 13, 2018 - Domenica, Luglio 1, 2018
print this page

VERBANIA - CANNOBIO - DOMODOSSOLA - Cross Festival 2018 con Danza, Performing Art, Award, Residenze

CROSS Festival che si sviluppa tra Verbania e Cannobio, nasce dall’esperienza del Festival Villaggio d’Artista e dal successo del progetto CROSS e da CROSS Award .
Il Festival è un punto di riferimento per le arti performative, contribuisce al dibattito internazionale, che oggi deve porsi come presupposti fondamentali di ricerca, la curiosità verso la sperimentazione linguistica e una responsabilità verso il contesto sociale in cui nasce.

Per CROSS Festival è necessario che nella società, l’artista si assuma un ruolo di responsabilità e che ci permetta, attraverso le sue visioni, di capire il mondo in cui viviamo. Ci interessa incrociare oltre che linguaggi anche campi del sapere, arte, politica, impegno sociale, corpo, per indagare le espressioni più visionarie di oggi.

Spazio centrale di CROSS Festival è Il Maggiore – il nuovo teatro della città di Verbania – nato con l’obiettivo di essere cuore pulsante delle attività del territorio.

Dal 13 giugno all’1 luglio, Verbania, Cannobio, sulle rive del Lago Maggiore e per la prima volta anche il Comune di Domodossola, si preparano ad ospitare la nuova edizione di CROSS FESTIVAL, l’evento internazionale dedicato alle Arti Performative, con oltre 50 artisti dall’Italia e dall’Estero, 3 Prime Nazionali, 1 Co-produzione, 7 location in 3 Comuni.

Gli artisti ospiti: Sina Saberi (Iran) – Benoît Lachambre (Canada) – Noname Sosu (Corea del Sud) – Art Project Bora (Corea del Sud) – Nina’s Drag Queen – Tecnologia Filosofica – Mattatoio Sospeso – Silvia Gribaudi – Qui & Ora Residenza Teatrale – Roberto Fassone – Sergio Garau/Francesca Gironi – Jacopo Jenna – Riciclette.

Biglietteria online www.ilmaggioreverbania.it
Biglietti in vendita anche presso teatro Il Maggiore, presso gli uffici URP del Comune di Verbania e presso l’Ufficio del Turismo di Verbania.
Mini abbonamento € 25 per tutti gli spettacoli al Teatro Il Maggiore.
Biglietto unico € 15 per i tre spettacoli del 22 giugno al Teatro Il Maggiore.

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DELL'EVENTO

Posizione

VERBANIA
Italia
45° 55' 49.8216" N, 8° 34' 18.57" E
IT