Giovedì, Aprile 25, 2019 - Sabato, Aprile 27, 2019
print this page

VALLE ANZASCA - Non solo legno

Nei giorni 25/26/27 aprile 2019 nei comuni di Vanzone con San Carlo e di Ceppo Morelli, si terrà quella che si spera diventerà la “Fiera della Valle Anzasca”, tema unico IL LEGNO.
“Non Solo Legno” sarà una fiera che unirà esposizione di artigiani del legno e laboratori di ogni genere legati al materiale così presente nella nostra cultura.
Molte saranno le attività che si susseguiranno durante la fiera, mostre, rappresentazioni di antichi mestieri, conferenze, giochi e passeggiate accompagnate. Il fine è soprattutto quello di sensibilizzare autorità, turisti e residenti all’utilizzo del legno sotto tutte le sue forme.
All'organizzazione partecipano tutte le associazione dei Comuni di Vanzone con San Carlo e di Ceppo Morelli, in collaborazione con le varie sezioni scolastiche locali dell’Istituto Comprensivo Bagnolini di Villadossola unite nel valorizzare il territorio.
Inoltre, il 25 e il 26 alle ore 21 sono in programma delle serate/conferenze con esperti che svilupperanno alcuni dei temi legati al legno.