Venerdì, Settembre 23, 2022
print this page

STRESA Isola Madre - Il Giardino delle Idee

IL GIARDINO DELLE IDEE, un viaggio letterario tra natura e arte nell’archivio Borromeo

Prosegue l’iniziativa promossa da Terre Borromeo “Il giardino delle idee”, sul Lago Maggiore: un ciclo di tre appuntamenti letterari aperti al pubblico per scoprire la storia appassionante delle Isole, attraverso i secoli, anche grazie agli studi nell’archivio Borromeo.

In un confronto appassionante con autori, storici dell’arte, ricercatori e curatori che hanno in comune una conoscenza profonda dell’archivio, si ripercorreranno epoche storiche attraverso le quali è stato attentamente conservato dalla famiglia Borromeo il prezioso patrimonio che ancora oggi può essere ammirato nel suo splendore artistico e storico.

Il 23 settembre, presso la Caffetteria dell'Isola Madre, interverrà la storica dell’architettura Adele Buratti Mazzotta con Marco Carminati per guidarci nella scoperta di ciò che lega l’Isola Madre a l’Isolino di San Giovanni, in seguito a un meticoloso lavoro di ricerca e studio di documenti antichi e disegni, realizzato in occasione della recente uscita del libro “L’Isolino di San Giovanni già di Sant’Angelo. 500 anni di storia” (A. Buratti Mazzotta).

Ingresso gratuito con prenotazione scrivendo a

Per maggiori informazioni: www.isoleborromee.it

Stresa - locandina il giardino delle idee_12.jpg