Sabato, Agosto 6, 2022
print this page

STRESA - dalla montagna al lago: on the road...la vita è come un viaggio

dalla montagna al lago: on the road...la vita è come un viaggio

Una rassegna itinerante, che da 27 anni ha il suo cuore pulsante in Val di Susa e nel 2022 abbraccia anche la Valle di Viù, il Cusio Mottarone e il Lago Maggiore, per riscoprire borgate e cortili, piazze e giardini, luoghi di rilevante interesse storico, paesaggistico e architettonico.
La prima manifestazione che, ininterrottamente, dal 1996, accende ogni hanno i riflettori sulle montagne per coinvolgere ed emozionare il pubblico in un’esperienza che va oltre la visione di uno spettacolo e diventa occasione d’incontro intergenerazionale e di riflessione.

ARTEMAKIA
On the road

regia e Drammaturgia Milo Scotton
liberamente ispirato dal libro “On The Road” di Jack Kerouac

Cinque personaggi desiderano fuggire, viaggiare o semplicemente scoprire dove li porterà un soffio di vento. Un delicato equilibrio tra circo e teatro crea un intenso sistema tra gesti, acrobazie e musica. Uno spettacolo per emozionare, divertire, il primo passo verso l’inizio di un viaggio.
Lo spettatore assisterà alla trasposizione della realtà in una chiave surreale grazie a piccole pazzie e una dolce poesia, che permette di emozionare e divertire rievocando intimi ricordi con ironia, spensieratezza, divertimento e gioia.
Un universo poetico che coinvolge ed avvolge attraverso gesti tecnici in cui le leggi della gravità risultano sovvertite e trasformate. Un gioco teatrale bizzarro che si intreccia con fili di poesia alle discipline circensi: palo cinese, scala acrobatica, giocoleria, danza acrobatica, discipline aeree, e roue cyr.

L’ingresso a tutti gli appuntamenti del festival è libero
PRENOTAZIONE CONSIGLIATA

email

// telefono +39 349/3714294 dal lunedì al venerdì ore 15.00 – 18.00 e nei giorni di spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio degli eventi

Allegati
AllegatoDimensione
File PDF eventi dalla montagna al lago.pdf4.11 MB