Venerdì, Luglio 24, 2020 - Domenica, Ottobre 18, 2020
print this page

SANTA MARIA MAGGIORE - "Una ricerca coscienziosa del vero"

locandina_1.jpg

Dal 24 luglio la mostra estiva del Comune di Santa Maria Maggiore, dedicata quest'anno a Giovanni Battista Ciolina.
L'esposizione, visitabile fino al 18 ottobre presso le sale del Centro Culturale Vecchio Municipio, viene realizzata in occasione del centocinquantesimo della nascita dell’artista e porta all’attenzione del pubblico una ampia selezione di opere grafiche del grande maestro vigezzino Giovanni Battista Ciolina, realizzate nel corso della sua lunga vita.

La mostra offre al pubblico oltre 80 opere, a cui si aggiungono significativi esempi della dotazione didattica della scuola. Vengono offerte al pubblico nuove acquisizioni ed inediti di grande interesse, fornendo un ulteriore, prezioso tassello alla ricostruzione della storia della pittura vigezzina.

La mostra allestita nelle sale del Centro Culturale Vecchio Municipio sarà visitabile in totale sicurezza, con la garanzia del rispetto di tutte le norme di sicurezza e sarà aperta secondo i seguenti orari:
- Dal 24 luglio al 30 agosto, tutti i giorni: 10.00 - 12.00 / 16.30 - 18.30
- Dal 5 settembre al 18 ottobre, sabato e domenica: 10.00 - 12.00 / 16.30 - 18.30
Ingresso € 2,00
L'inaugurazione è in programma venerdì 24 luglio alle ore 18.00 presso il Parco di Villa Antonia, con la proiezione delle opere esposte e il commento del curatore Paolo Volorio. A seguire il pubblico potrà
visitare l'esposizione presso il Centro Culturale Vecchio Municipio.

Mostra e catalogo sono curati da Paolo Volorio e Aldo Banchini. L’organizzazione è a cura del Comune di Santa Maria Maggiore, in collaborazione con la Scuola di Belle Arti “Rossetti Valentini” e la Fondazione Ciolina.

Tutti i dettagli nel comunicato stampa scaricabile da qui.

Allegati
AllegatoDimensione
Comunicato Stampa_Mostra_Ciolina.pdf340.19 KB