Sabato, Agosto 6, 2022
print this page

SANTA MARIA MAGGIORE - Musica da bere: Konzerstück di Mendelssohn

Tra luglio e agosto 2022 il Comune di Santa Maria Maggiore torna a proporre, sotto l'impeccabile e competente direzione artistica del maestro Roberto Bassa, il ciclo di concerti dall'iconico titolo Musica da bere.

L'amatissima rassegna sarà come di consueto caratterizzata da una programmazione che alterna appuntamenti di musica classica con concerti di musica popolare e sarà arricchita da due incontri musical-teatrali, realizzati in collaborazione con il Teatro La Baracca di Prato e con il prestigioso Teatro della Tosse di Genova.
Ai concerti classici – con proposte come sempre originali e ricche di fascino – si affiancano esibizioni itineranti nelle vie del centro storico, dedicate a forme musicali di estrazione popolare.

Sabato 6 agosto alle ore 17.45 presso il Teatro Comunale Mauro Colnaghi ed Emanuele Morazzoni al clarinetto e Renata Sacchi al pianoforte intraprenderanno un percorso musicale tra opere note, come i due Konzerstück di Mendelssohn, e brani meno conosciuti di autori moderni. Il pubblico scoprirà come le musiche per trio di due clarinetti e pianoforte, oggi poco ascoltate, includano opere di grandissimo valore musicale ed emozionale.

Il programma completo di Musica da bere è aggiornato in tempo reale nel calendario eventi del sito
www.santamariamaggiore.info.
WEB:
www.santamariamaggiore.info
SOCIAL:
https://www.facebook.com/santamariamaggioreturismo/
https://www.instagram.com/santamariamaggiorevallevigezzo/