Sabato, Settembre 19, 2020
print this page

Sabato 19 Settembre, alle ore 10.00 a Villa Giulia di Verbania, sarà presentato il network del Distretto Turistico dei Laghi "Garden Tourism": l'evento si svolgerà in occasione della 15ª edizione del Salone del Libro "Editoria & Giardini”

Nella splendida cornice di Villa Giulia a Verbania, il Network delle Ville e dei Giardini del Distretto Turistico dei Laghi si presenta al pubblico amante di botanica e garden tourism, in occasione della 15° edizione del Salone del Libro "Editoria & Giardini”.

«I giardini, i parchi, le ville e i fiori che abbelliscono il nostro territorio non sono solo un patrimonio botanico di qualità ma anche veri e propri gioielli artistici e storici che richiamano ogni anno turisti e appassionati da tutto il mondo all’insegna del “Garden Tourism”. Non dimentichiamo che il nostro territorio vanta, tra le altre cose, di terreni e clima unici che hanno favorito una coltivazione d’eccellenza delle camelie da oltre 200 anni – racconta il Presidente del Distretto Turistico dei Laghi Oreste Pastore.

Interverranno alla presentazione:
Oreste Pastore - Presidente del Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli dell’Ossola
Francesca Velani - Vicepresidente di Promo P.A. Fondazione, Lucca
Stefania Cerutti - Professore Associato di Geografia Economico-Politica dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale
Gianni Dal Bello, Presidente del Comitato di Coordinamento del Network di Ville e Giardini nonchè Direttore del Museo Meina.

In occasione dell’evento sarà presentato il video promozionale realizzato dall’ATL Distretto Turistico dei Laghi, la brochure tematica e la nuova sezione multilingua dedicata a “Ville e Giardini” in arricchimento al portale www.distrettolaghi.it.
L’incontro sarà inoltre l’occasione per promuovere la manifestazione “Giardini d’Autunno”, in programma per sabato 17 ottobre a Villa Taranto, per il quale seguiranno dettagli nelle prossime settimane.

Il programma completo dell’incontro è visibile al link
http://www.editoriaegiardini.it/media/brochure_editoria_e_giardini_2020.pdf