13 - 15 Ott

ORTA SAN GIULIO, PETTENASCO - Orta Lake Eights Challenge

orta lake.png
Sabato 14 ottobre si terrà, dalle ore 10.00, la settima edizione dell'Orta Lake Eights Challenge - Trofeo DiBi, prova a cronometro che vedrà l’imbarcazione regina del canottaggio, l’otto, cimentarsi sul medesimo percorso dell'Italian Sculling Challenge; una prova in cui gli atleti, ancor più che nella prova in singolo, dovranno dimostrare forza ma soprattutto un buon affiatamento per affrontare al meglio i numerosi cambi di direzione che caratterizzano il percorso da 6 km. Questa edizione dell’Orta si caratterizzerà inoltre, alle ore 16.00 di sabato 14, per la spettacolare rievocazione del Primo Campionato Europeo di Canottaggio, svoltosi 130 anni fa, con le rappresentative di Svizzera, Francia, Belgio, Italia.

Domenica 15 ottobre il tradizionale programma vedrà alle 10.00 le gare giovanili e poi, alle 13.00, la ormai famosa mass start dell’Italian Sculling Challenge – Memorial don Angelo Villa, con campioni e master a sfidarsi sui 6 km del percorso classico con partenza e arrivo in Regione Bagnera. Alle ore 17.00 si terrà, presso la Chiesa Parrocchiale di Pettenasco, si terrà una Messa in ricordo di don Angelo Villa e degli amici Franco, Massimo, Giorgio e Bruno.

Tornerà il Meeting Scolastico di Remoergometro che come al solito regala sempre grandi emozioni a partecipanti e tifosi e quest’anno sarà in programma alle 10.00 di venerdì 13 a Orta San Giulio. A mantenere anche il filo con il passato il Trofeo Laura Bianchi, che sarà ancora una volta consegnato alla scuola vincitrice e che ricorderà il Giudice Arbitro prematuramente scomparso nel 2009 che amava il Meeting Scolastico di Remoergometro e che fu prodiga di preziosi suggerimenti in fase di avvio dell’evento.

Iscrizioni sul sito web www.ortalakechallenge.com

Organizzatore
Canottieri Lago d’Orta
Luogo dell'evento
vedi locandina
Telefono
+39 0323 888 821