Venerdì, Giugno 11, 2021
print this page

ORTA SAN GIULIO - Festival Cusiano di Musica Antica® : Lux in tenebris Lucet

Il Festival Cusiano di Musica Antica® giunge quest'anno alla XXXVIII edizione. Venne fondato nel 1983 da Elena Bollatto, l’artista che riconobbe nella raccolta atmosfera del Lago d’Orta la dimensione più consona per l’ascolto delle originali sonorità degli strumenti antichi.
Il Festival Cusiano di Musica Antica®, fin dal suo inizio, ha suscitato un grande entusiasmo conquistando, una stagione dopo l’altra, notorietà internazionale. Grazie alla qualità degli interpreti e dei preziosi e rari programmi proposti, il Festival Cusiano di Musica Antica® è oggi considerato tra le principali manifestazioni di questo genere.

il Festival proseguirà come da tradizione sul Lago d’Orta, in una splendida serie di 13 appuntamenti distribuiti nei tre fine-settimana di giugno, toccando i luoghi più suggestivi e iconici del Lago: sull’Isola di San Giulio, alla Basilica di San Giulio con un concerto dedicato a Guglielmo da Volpiano, a Palazzo Penotti Ubertini, tra le dimore storiche più celebri di Orta, per concludersi a Casa Tallone.

VENERDÌ 11 GIUGNO
Lux in tenebris Lucet
Guglielmo da Volpiano e la rinascenza musicale medievale.
Ore 18.00 - Basilica di San Giulio - Isola di San Giulio
ACCADEMIA IL GIARDINO DELLE MUSE
Simone Erre e Benedetta Ferracin, flauti

CLICCA QUI PER INFORMAZIONI SULLE MODALITÀ DI ACQUISTO DEI BIGLIETTI E PREZZI

*****************************************