Domenica, Settembre 30, 2018
print this page

OLEGGIO CASTELLO - "Sapori in festa 2018"

Sapori in Festa, manifestazione nata per valorizzare i prodotti e le risorse locali, per consentire ad un vasto pubblico di conoscere e sperimentare la tradizione, ma anche i sapori e i piaceri del territorio, vi attende il prossimo 30 settembre a Oleggio Castello.
A fare da cornice all’evento sarà il Parco del Castello Dal Pozzo, con la dimora realizzata in stile Tudor, circondata da un’ampia estensione di verde, che si affaccia con uno splendido belvedere sul Lago Maggiore.
Durante la giornata sarà possibile partecipare a visite guidate nell’antica dimora e al parco che la circonda.
Dalle 10 al tramonto, sarà allestito un mercatino in cui si potranno trovare prodotti enogastronomici, in particolare quelli legati per tradizione alla zona, gustare aromi e sapori.
Molti anche gli intrattenimenti pensati per tutte le età: se ai più piccoli piacerà partecipare ai laboratori creativi o cavalcare un pony, ai più grandi potrebbero interessare le altre attività sportive.
A tutti potrebbe interessare la simulazione ricerca dispersi organizzata dal Gruppo Cinofilo della Croce Rossa di Arona.
Le Guide di Alagna allestiranno una parete per introdurre i ragazzi alle tecniche di arrampicata.
Dalle 12:30 si potrà pranzare al castello. E’ richiesta la prenotazione telefonando allo 0322-53713 o inviando una mail a

Nel pomeriggio nuove attività si aggiungeranno a quelle del mattino.
Vi sarà una degustazione di vini del territorio, unitamente a un piatto locale, a cura della cantina “Lorenzo Zanetta” di Sizzano.
Alle 15 si esibirà il gruppo “Twirling Santa Cristina”di Borgomanero, mentre alle ore 17 vi sarà il gruppo musicale “la Volpina” in concerto. Alle 16:30 Giancarlo Fantini presenterà il suo libro: “Erbe, arbusti, alberi per il corpo e lo spirito”.
La festa si concluderà con una “serata barbecue” presso il “Dan Garden Lodge” nel parco del Castello.
L’elenco dettagliato delle attività della giornata è disponibile cliccando qui
L’ingresso a “Sapori in festa”, giunta alla decima edizione, è libero.