Domenica, Luglio 11, 2021
print this page

MONTESCHENO - ALPE AULAMIA - Musica in Quota: DOMUS BRASS QUINTET

Domenica 4 luglio 2021 h. 11.30 - Alpe Aulamia - Domus Brass Quintet

ANTONIO MANTI, tromba
FEDERICO CAVALLI, tromba
LUCA DOSIO, corno
RUBEN POMPILIO, trombone
CORRADO PIDÒ, tuba

Il Domus Brass Quintet nasce nel 2015 in seno al Civico Corpo di Domodossola. Il primo esordio come intermezzo al concerto di Natale del Civico Corpo Musicale di Domodossola e in seguito con uno proprio alla Cappella Mellerio. Nel 2016 nasce una stretta collaborazione con la compagnia teatrale Stranagente con la quale viene messo in scena uno spettacolo dedicato a Galileo Galilei dove, attraverso musiche rinascimentali e letture, viene ripercorsa la vita dello scienziato pisano. Il repertorio di estrazione per lo più rinascimentale e classica , nell’estate 2017 introduce nuovi arrangiamenti più leggeri, dai classici d’opera e musica leggera alle colonne sonore da film.

A CAUSA DELLE MISURE PREVISTE PER IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL COVID-19, NELL’EDIZIONE 2021 DI MUSICA IN QUOTA NON SONO PREVISTI GLI ACCOMPAGNAMENTI ESCURSIONISTICI.
Grazie alle note descrittive del percorso e alle indicazioni tecniche consigliate dalle Guide Escursioniste tutti gli spettatori potranno affrontare il percorso per arrivare alla sede del concerto in autonomia e sotto la propria responsabilità.

Punto di partenza: piazza della Chiesa a Montescheno
Orario di partenza consigliato: ore 9.00
Dislivello: 350 m
Tempo percorrenza: 1h 15’
Grado di difficoltà: E – Sentiero Escursionistico
Per info e consigli sul percorso: Guida Ambientale Escursionistica Erika Colombo 347 2757567

Associazione AccompagNatur

Tutti gli eventi di #musicainquota sono gratuiti.
La registrazione è obbligatoria e deve essere fatta sul sito www.musicainquota.it entro le ore 12 del giorno precedente.