MIASINO - Corto e Fieno, Festival del cinema rurale: Attenti al lupo! O forse no
Chiude ufficialmente l’edizione 2023 di Corto e Fieno Attenti al lupo! O forse no domenica 29 ottobre nell’orangerie di Villa Nigra a Miasino. Un appuntamento dedicato alla figura del lupo a finissage delle mostre “Il richiamo dei lupi” di Cracking Art a cura di Asilo Bianco, “L’altra pelle” di Valerio Tedeschi e “Matrice selvatica” de La Tana dei Lupi Gentili a cura di Ilaria Macchi. Un ritrovarsi insieme per parlare di uno dei temi più dibattuti e controversi del momento: archetipo di personaggio cattivo e spaventoso, mangiatore di bambini, emblema del male; ma anche simbolo di libertà e forza, del mondo selvatico e del lato più istintivo di ognuno di noi.
Alle ore 15 Lupo Lupastro (Ovvero quando il lupo non fa più paura), lo spettacolo interattivo per tutte le età di Matteo Scalia, condotto e recitato da Floriano Negri.
Alle ore 17 Il ritorno del lupo nel cinema con Paolo Rossi, regista documentarista e fotografo, e Francesco Clerici, regista, Il lupo cattivo, archetipo nelle favole con Floriano Negri, attore teatrale, e l’intervendo di Radames Bionda, tecnico faunistico delle Aree Protette dell’Ossola.
Programma in allegato.