Venerdì, Marzo 18, 2022
print this page

Il "Circuito Turistico Borromeo" torna per la stagione 2022 con moltissime novità tra le eccellenze dell'Isola Bella e Madre, il Parco Pallavicino e il Parco del Mottarone!

È in programma per il 18 marzo 2022 l’apertura dei siti museali e naturalistici di Terre Borromeo.

Isole Borromee, Parco Pallavicino e Mottarone Adventure Park, nell’area di Stresa, accoglieranno i visitatori fino all’1 novembre secondo gli orari e le tariffe indicati sul sito: www.isoleborromee.it/prenota-acquista/
Tra le principali novità, l’inaugurazione (in data da definire) dell’Albergo Ristorante Delfino sull’Isola Bella: dopo una complessa opera di restauro, la struttura torna al suo antico splendore. A disposizione degli ospiti due suites esclusive e un ristorante da circa 150 posti, aperto anche al pubblico tutto il giorno dalla prima colazione alla cena. Nel recupero dell’edificio sono stati impiegati materiali e colori originali e mantenuti dettagli antichi che permettono di conservare l’allure vintage dell’architettura e degli arredi.
L’Albergo Ristorante Delfino sarà un delizioso luogo di sosta e relax dopo la visita a Palazzo Borromeo e nei giardini botanici dell’Isola Bella e della vicina Isola Madre. Una soluzione che si affianca al bistrot “Il Fornello” bottega con cucina, dove assaporare gustose proposte enogastronomiche della tradizione locale e nazionale, alle caffetterie di entrambe le isole e agli Isola Bella Apartments disponibili per un soggiorno all’insegna della magica atmosfera delle isole dall’alba al tramonto.
Nella rigenerante oasi naturale di Parco Pallavicino, ogni anno piccoli e grandi partecipano alla Family Run, gara podistica non competitiva organizzata in collaborazione con Croce Rossa Italiana - comitato di Stresa. L’edizione 2022 è in programma il 6 aprile.
Il Parco è una inesauribile fonte di sorprese per tutta la famiglia con le oltre 50 specie di mammiferi e volatili. La Caccia al tesoro botanico organizzata nel giorno di Pasquetta, il 18 aprile, in collaborazione con Grandi Giardini Italiani nel 25esimo anniversario del network, è un’occasione imperdibile per esplorare il colorato giardino del Parco.
Il Mottarone Adventure Park è il luogo ideale per chi ama il movimento e una full immersion nei colori e nei suoni del bosco: dal tree climbing alle aree giochi Net Experience, dai percorsi avventura alle escursioni in bicicletta, il divertimento è assicurato. Nelle vicinanze, il Bar Stazione è perfetto per una merenda o un pranzo leggero. Altrimenti, in vetta, il ristorante Rifugio Genziana è la meritata ricompensa a base dei sapori tipici della Val d’Ossola per chi non si è risparmiato su e giù dai percorsi di montagna. È in questo scenario perfetto per gli appassionati di sport outdoor che il 7 e l’8 maggio torna l’appuntamento con il Vibram Trail Mottarone, quattro diverse distanze, con partenza da Stresa, per mettersi alla prova ognuno in base alla sua preparazione.

Consigliamo di consultare il sito www.isoleborromee.it o di chiamare il call center +39 0323.933478 per essere sempre aggiornati.

Posizione

Italia
45° 53' 20.166" N, 8° 32' 10.1508" E
IT