Sabato, Settembre 26, 2020
print this page

GRAVELLONA TOCE - "Concerto Medievale per la ricorrenza di San Maurizio"

Concerto Medievale per la ricorrenza di San Maurizio.jpg
Concerto Medievale per la ricorrenza di San Maurizio - Gravellona Toce
Sabato 26 settembre ore 17
Torna l’annuale ricorrenza di San Maurizio (22 settembre) e il comitato, nato in seno alla parrocchia di San Pietro di Gravellona Toce per prendersi cura dell’antica chiesetta di San Maurizio, organizza un CONCERTO MEDIEVALE, con il patrocinio e la collaborazione della Città di Gravellona Toce.

SABATO 26 settembre dalle 17 nell’area di spiazzo-prato di proprietà Enel Green Power (corso Sempione 190), verrà proposto il concerto dell’ensemble MURMUR MORI, che propone composizioni inedite ispirate alla musica medievale e alla Natura. Il quartetto, composto da Mirko Volpe (cetera, ghironda, canto, tamburo a cornice), Silvia Kuro (canto, sonagli, campane, tamburi, riqq), Alessandra Lazzarini (flauto traverso, ottavino) e Matteo Brusa (bouzouki, tamburo, sonagli) coinvolgerà il pubblico con melodie e strumenti di tipologie antiche facendo fare un tuffo nel passato all’epoca del borgo e del castello di Cerro, che sorgevano accanto alla chiesa di San Maurizio.

La partecipazione, a offerta libera a sostegno dei RESTAURI, richiede la PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA:
tel. 0323 840809 - SMS / Whatsapp 348 7340347 –
e-mail:

In caso di maltempo il concerto si terrà presso la chiesa di San Maurizio, con un numero di posti limitato in base alle norme di sicurezza sanitaria vigenti (accoglienza dei partecipanti in base all’ordine di arrivo delle prenotazioni fino al numero massimo consentito da distanziamento).

È gradita la partecipazione in costume medievale o in costume tradizionale, per calarsi nell’atmosfera di un tempo.

La chiesa resterà aperta nel pomeriggio del 26 settembre dalle 15 alle 19 per consentire la visita ai suoi interni e agli affreschi, prima o dopo il concerto.

A tutti i partecipanti è richiesto il rispetto delle norme anti-Covid19 vigenti.