Sabato, Marzo 12, 2022
print this page

Giardini botanici di Villa Taranto a Verbania, un'area di 16 ettari considerata il giardino più bello del mondo, una tavolozza di colori e profumi tra fiori e piante rare! I giardini sono aperti dal 12 marzo!

I Giardini Botanici di Villa Taranto saranno aperti tutti i giorni, festivi inclusi, da marzo a novembre.
Il mese di marzo darà il via alle prime fioriture primaverili: edgeworthie, prunus, magnolie, forsythie, narcisi e tulipani. Nel prosieguo della stagione si potranno ammirare grandi macchie di centinaia di rododendri e azalee mentre nei mesi estivi la regina delle piante acquatiche, la ninfea tropicale Victoria Cruziana, saprà sempre affascinare i turisti. E ancora: dahlie e labirinti verdi tutti da scoprire!
Anche quest’anno si avrà la possibilità di acquistare un abbonamento per visitare i Giardini durante l’intera stagionalità oppure durante l'intera estate.

Ecco il calendario delle manifestazioni che si alterneranno durante il periodo di apertura, condizioni meteorologiche permettendo: la “Festa delle Bulbose” dal 3 al 17 aprile, “Colori senza confini” da metà aprile a metà maggio, “Fiori d’acqua” da giugno a settembre, “Victoria Cruziana” da metà giugno a fine ottobre, “Mostra delle Dalie” dall’ultima decade del mese di luglio a fine ottobre, “Fall Foliage” da ottobre fino alla chiusura del giardino. Queste invece le “Settimane FAI” a tema: dal 4 al 10 aprile “Fioritura delle Bulbose”, dal 18 al 24 luglio “Mostra delle Dalie”, dal 12 al 18 settembre “Autunno alle porte”, dal 24 al 30 ottobre “Fall Foliage” (informazioni: www.villataranto.it).

Posizione

Italia
45° 55' 27.3" N, 8° 33' 47.286" E
IT