Giovedì, Marzo 26, 2020 - Domenica, Novembre 1, 2020
print this page

Giardini botanici di Villa Taranto a Verbania, un'area di 16 ettari considerata il giardino più bello del mondo, una tavolozza di colori e profumi tra fiori e piante rare! I giardini riapriranno non appena la grave situazione sanitaria lo consentirà.

I Giardini Botanici di Villa Taranto saranno aperti tutti i giorni, festivi inclusi, non appena la grave situazione sanitaria attuale lo consentirà, speriamo a breve!
Durante il mese di aprile Villa Taranto da' il via alle prime fioriture primaverili: edgeworthie, prunus, magnolie, forsythie, narcisi e tulipani. Nel prosieguo della stagione si potranno ammirare grandi macchie di centinaia di rododendri e azalee mentre nei mesi estivi la regina delle piante acquatiche, la ninfea tropicale Victoria Cruziana, saprà sempre affascinare i turisti. E ancora: dahlie e labirinti verdi tutti da scoprire!
Anche quest’anno si avrà la possibilità di acquistare un abbonamento per visitare i Giardini durante l’intera stagionalità oppure durante l'intera estate.

Ecco il calendario delle manifestazioni che si alterneranno durante il periodo di apertura, condizioni meteorologiche permettendo: la “Festa del Tulipano” (12-26 aprile, da confermare), “Colori senza Confini” (da metà aprile a metà maggio, da confermare), “Fiori d’Acqua” (giugno, luglio e agosto), “Victoria Cruziana in Flower” (dal 20 giugno fino a fine ottobre), la “Mostra delle Dahlie” (dall’ultima decade di luglio fino a fine ottobre) e la magnifica “Fall Foliage” (dal 1 ottobre al 3 novembre)
Da non dimenticare infine gli ingressi agevolati per i soci durante le “Settimane del Fai” (14-21 aprile da confermare, 12-19 luglio e 13-20 settembre) e le promozioni ad ingresso gratuito “Turista nella tua città” per i residenti.

Segnaliamo infine, dal 1 aprile al 3 maggio, l’interessante iniziativa “Contest Fotografico di primavera”, ispirato alla stagione del risveglio della natura. Sotto i primi tiepidi raggi del sole i Giardini Botanici di Villa Taranto offrono l’opportunità di riscoprirsi “fotografi”, con uno scatto che racconti la primavera nei Giardini Botanici di Villa Taranto. Tra i partecipanti, saranno premiate le 3 migliori foto con un abbonamento trimestrale di accesso al parco.

Posizione

Italia
45° 55' 27.3" N, 8° 33' 47.286" E
IT