Sabato, Dicembre 17, 2022
print this page

GHIFFA - Santa Claus is coming to Ghiffa

Santa Claus is coming to Ghiffa
Il Natale delle associazioni di Ghiffa

La Pro Loco, il gruppo Alpini, l’Ass. Amici di Teo, il circolo Anspi di San Maurizio, l’Ass. Apicoltori Alto Verbano – Valgrande, il Brunitoio Officina di Incisione e Stampa, il Ghiffa F.C., l’Oratorio Nuova Realtà e la Parrocchia, il Circolo Piemontese, il Ristorante La Trinità e la Scuola Primaria,
con il gratuito Patrocinio del Comune e dell’Ente Gestione Sacri Monti organizzano, nella magnifica cornice del Sacro Monte della SS. Trinità di Ghiffa, il 17 dicembre 2022, il primo evento di Natale delle Associazioni per grandi e piccini.

La manifestazione, si svolgerà lungo tutto la giornata.
A partire dalle ore 10.00
tutti i partecipanti saranno accolti da un caloroso clima natalizio con mercatini, bancarelle, Hobbisti.
La giornata di festa inizierà con la celebrazione della Santa Messa, proseguirà con il pranzo a base di polenta. Nel primo pomeriggio gli alunni della Scuola Primaria allieteranno i presenti con i loro canti di Natale. Per i più coraggiosi e temerari, sia grandi che piccini, alle ore 15.30 partirà la RUN BRULÈ, una corsa non competitiva in costume natalizio.
Nel punto panoramico della location verrà offerta una calda e dolce merenda. L’evento si concluderà con l’arrivo di Babbo Natale, i bambini riceveranno un piccolo regalo e potranno imbucare la propria letterina.
1 .jpg
2.jpg
“Un lavoro di collaborazione tra i tanti volontari delle tante associazioni e circoli di Ghiffa che a partire da fine ottobre si sono messi al lavoro per ideare, programmare e creare questo primo evento natalizio all’insegna della condivisione e dell’aiuto reciproco. Una prima esperienza che speriamo dia avvio a tante altre occasioni di incontro.”