21 Giu 2023 - 28 Giu 2023

GHIFFA - 3° Momento Culturale di Raffaella Morelli: itinerario espositivo "Quanto il lago ispira la musica?"

Raffaella Morelli nel suo 3° Momento culturale 2023
"Quanto il lago ispira la musica?" in programma dal 21 al 28 giugno 2023
nel piccolo giardino adiacente il Palazzo Comunale di Ghiffa

La brillante musicista, sempre pronta a mettersi in gioco con nuove forme di comunicazione con il pubblico, prosegue l'approfondimento sulla relazione "musica+elementi della natura" e ,lasciando un attimo il suo amatissimo violino che sarà nuovamente protagonista nei prossimi appuntamenti, pone l'accento ancora una volta su questa riflessione:gli elementi della natura da sempre parte integrante della vita dell'uomo tra scoperte e riflessioni... quanto hanno ispirato l'arte? e quanto l'acqua come elemento della natura ha ispirato l'arte?

Ed ecco quindi un nuovo itinerario espositivo da lei stessa curato "Quanto il lago ispira la musica?" in programma dal 21 al 28 giugno nel piccolo giardino adiacente il Palazzo Comunale di Ghiffa, luogo scelto non a caso, visto che atmosfera lacustre e giardino si intersecano in una mirabile e calma atmosfera.
Interrogarsi, riflettere e interagire non solo con suoni, note, partiture è da sempre caratteristica di questa musicista e nei Momenti questa "traccia" è molto presente, proprio perché Raffaella può dedicarsi a confronti ed idee anche in pochino insolite, proprio come queste!

Con il debutto il 21 giugno, Giorno della Festa Europea della Musica, Raffaella proporrà alla lettura del pubblico pannelli 4dpositivo contenenti foto, scritti, curiosità non solo di autori che si sono ispirati alla nostra meravigliosa atmosfera lacustre, ma al lago di Como, di Costanza, al Lemano, da Wagner a Giordano, da Bellini a Puccini, ecc. per scoprire tutta la bellezza che l'atmosfera può consegnare all'animo umano.

Organizzatore
Raffaella Morelli
Luogo dell'evento
Giardino pubblico accanto al Palazzo comunale