Sabato, Novembre 5, 2022 - Domenica, Dicembre 4, 2022
print this page

DOMODOSSOLA - Mostra fotografica di Jill Mathis: Visionary Women

ART&INDUSTRIA
VISIONARY WOMEN
Mostra fotografica di Jill Mathis

Domodossola, Sala La Motta – 5 novembre-4 dicembre 2022

Sabato 5 novembre viene inaugurata una nuova tappa della mostra Visionary Women di Jill Mathis, organizzata con il sostegno e la collaborazione del Comune di Domodossola. La mostra sarà allestita presso la Sala mostre La Motta in piazza Fontana e visitabile fino a domenica 4 dicembre.

La presentazione si terrà alle ore 17 presso la Sala conferenze “Giovanni Falcioni”, p.zza Rovereto
, con un’introduzione al progetto “Visionary Women” a cura di Elena Poletti, organizzatrice della mostra, l’intervento di Federico Troletti, direttore dei Musei Civici di Domodossola, sul tema “Le donne protagoniste della stagione culturale 2022”, che metterà in relazione l’esposizione “Nel segno delle donne” attualmente in corso a Palazzo San Francesco, con la mostra “Visionary Women” e quello di Paola Caretti, scrittrice e giornalista de La Stampa, che presenterà alcune avventure imprenditoriali femminili ossolane raccontate nel progetto e il lavoro dell’artista fotografa Jill Mathis. Segue la visita della mostra con l’artista.

L’esposizione sarà visitabile fino al 4 dicembre nei giorni di giovedì ore 10-13 e sabato e domenica ore 15-18 sempre con ingresso libero. Il giovedì mattina sarà possibile, per le scuole superiori di Domodossola, fruire di visite guidate gratuite, animate da operatori della Rete Museale che stimoleranno i ragazzi a riflettere sui temi del linguaggio fotografico dell’Artista, sulla sua visione e sulle visioni imprenditoriali delle figure femminili coinvolte, nonché sui temi del superamento degli stereotipi di genere.

Informazioni e prenotazioni visite scolastiche
:

; tel. 0323 840809