CANNERO RIVIERA - Musei e cultura tra lago e monti: Concerto "Contemplazione"
Contemplazione di Roberto Olzer è l'’evento si terrà sabato 15 luglio alle ore 21 presso la Chiesa parrocchiale di Cannero Riviera.
La Rete Museale Alto Verbano nell’ambito della rassegna “Musei e cultura tra lago e monti”, che gode del sostegno dell’Unione del Lago Maggiore e della Fondazione Comunitaria VCO, propone un appuntamento che, secondo la propria missione, coniuga arte e musica, per far scoprire e riscoprire luoghi ed opere del territorio.
Si tratta di un concerto all’organo a cura di Roberto Olzer, intervallato dalle note dello storico dell’arte Stefano Martinella su un capolavoro artistico ospitato nella chiesa di Cannero Riviera e sul suo contesto. Il concerto proporrà un florilegio di brani per organo, con una prima parte tutta dedicata a Bach, e una seconda parte dedicata ad autori dell’Ottocento, con grandi classici per questo strumento, quali alcuni movimenti dalle “12 Sonate per Organo” di Gaetano Valerj, alla Prière a Notre Dame di Léon Boellmann alla toccata il sol maggiore di Théodore Dubois.
Evento organizzato dalla Rete Museale Alto Verbano nell’ambito della rassegna di attività “Musei e cultura tra lago e monti”, che gode del sostegno dell’Unione del Lago Maggiore e della Fondazione Comunitaria VCO, propone un appuntamento che, secondo la propria missione, coniuga arte e musica, per far scoprire e riscoprire luoghi ed opere del territorio.
L’evento è con ingresso a offerta libera