Domenica, Dicembre 4, 2022
print this page

BEE - Accensione Albero di Natale

Bee.jpg

Accensione dell'Albero di Natale

Il 4 dicembre, a Bèe, si accendono le luci (a basso consumo energetico) del nuovo albero di Natale in legno riutilizzabile.

Tutti i dettagli dell’evento inaugurativo.
Data e ora: 4 dicembre, dalle ore 16:00
Piazza Barozzi, Bèe
Contatto: Pro Loco di Bèe,

Un albero di Natale originale, libero dalla plastica e contro gli sprechi, che potrà essere riutilizzato negli anni a venire.

Questa è l’iniziativa lanciata dalla Pro Loco di Bèe, in collaborazione con l'amministrazione comunale, per mantenere viva la tradizione facendo, al contempo, un primo passo verso la sostenibilità.
L’albero di Natale in legno è stato interamente realizzato a mano da Marco Vietti, sapiente falegname e, soprattutto, Sindaco di Bèe.

Una scelta più sostenibile e consapevole quella del Comune: rinunciare a sfarzose luminarie natalizie ed offrire alla cittadinanza un’icona alta oltre 3 metri, fatta con materiali naturali e di recupero, illuminata con led a risparmio energetico collegati ad energia solare, grazie al contributo degli sponsor Comimpianti 1988 S.r.l. e Marco Vietti Falegnameria Artigianale.

In occasione dell’accensione dell’albero, l’adiacente scuola dell’infanzia di Bèe, che accoglie bambini tra i 2,5 e i 6 anni, inaugurerà la nuova saletta multisensoriale allestita secondo l’approccio Snoezelen per arricchire l’offerta formativa.
La saletta sarà aperta, sempre dalle 16, a tutti i bambini che vorranno provare i suoi divertenti effetti sensoriali.

L’evento inaugurativo è previsto per il prossimo 4 dicembre, in piazza Barozzi a Bèe, dalle ore 16:00.

Per festeggiare, ci si potrà riscaldare con vin brulé e dolci, allietati dalle melodie di cornamusa, flauto e fisarmonica con Lorenzo e Massimo.
Vi saranno, inoltre, una pesca di beneficenza, una lotteria ed ulteriori iniziative curate dalla scuola dell’infanzia e dalla scuola secondaria di primo grado di Bèe.

Chi desidera fermarsi a cena, poi, potrà gustare il menù a base di merluzzo e polenta presso il vicino Circolo Serenella.

In caso di maltempo l’evento avverrà sotto il portico del Circolo Serenella, sempre in piazza Barozzi.