Venerdì, Luglio 8, 2022 - Sabato, Luglio 9, 2022
print this page

BAVENO - Festa del Vino - Das Weinfest

FESTA DEI VINI DEL PIEMONTE
Venerdì 8 e sabato 9 luglio, dalle ore 19:00 alle 23:00
Piazza Matteotti

Go Wine, associazione nazionale con sede ad Alba, che opera a favore della cultura del vino e dell’enoturismo, torna per il secondo anno consecutivo a Baveno per la Festa del Vino.

La Festa del Vino a Baveno nasce nel 2021 dalla collaborazione con l’Assessorato al Turismo della Città di Baveno: l’evento si propone di presentare, nel corso di due sere d’estate, i vini del Piemonte in un banco d’assaggio allestito in Piazza Matteotti, un’area interamente pedonale a pochi metri dalla passeggiata del lungolago. Sarà presente una selezione di cantine per incontrare il pubblico di enoappassionati, così narrando angoli e storie del vigneto piemontese.
Nei prossimi giorni verrà comunicato l’elenco delle cantine che incontreranno il pubblico.

Entrambe le serate prevedono un accompagnamento musicale:
- Venerdì 8 luglio, si terrà il concerto del Fasoli Duo, gruppo composto da Gigio e Giobi, zio e nipote, che con chitarra alla mano reinterpretano i brani classici della musica italiana cantautorale da Battisti a Capossela;
- Sabato 9 luglio, si esibiranno i TheCenti, tre polistrumentisti e cantanti di estrazione musicale eterogenea che si incontrano in un repertorio da Gaber a Ed Sheeran passando da Pino Daniele e Daniele Silvestri.