14 Ott

ARONA - Festival del disegno 2023

Arona Festival_disegno 14.10.jpg

Sabato 14 ottobre 2023 alle ore 10.00 presso Biblioteca civica, Piazza San Graziano ad Arona (NO)

Il Festival, che ha raccolto negli anni oltre 80.000 persone con la partecipazione di 80 artisti e 2.000 attività in più di 300 città italiane è un’occasione per divertirsi, mettersi alla prova con tutte le tecniche del disegno tra pennelli, matite, pennarelli, forbici, pennini, inchiostri in un arcobaleno di colori e con ogni tipo di carta, insieme ad artisti, illustratori, fumettisti e calligrafi che con la loro mano esperta guidano alla scoperta dei propri talenti. Questa l’ispirazione dell’ottava edizione del Festival del Disegno, a cura di FABRIANO, che celebra lo stupore di fronte al disegno che, inseguendo la fantasia, sa creare su un foglio di carta infiniti mondi, personaggi, oggetti, case, mostri, volti e sorrisi;

Presso la biblioteca Aronese ospiteremo l’illustratrice Raffaella Castagna, con un’attività aperta a tutti dai 6 anni di età, dal titolo “Bianco, nero e …”
La partecipazione è gratuita, ma occorre prenotarsi.

Raffaella Castagna è un’illustratrice e autrice di libri per bambini e ragazzi. Si è diplomata in scenografia all’Accademia di Belle Arti di Brera.

Ha pubblicato con editori storici e con editori emergenti (Coccinella, Artebambini, Lapis, Pulcivolanti, Astragalo, Fabbri, S&S Alliance) progettando integralmente albi illustrati e libri o illustrando testi di altri autori, con uno sguardo particolare verso il mondo dell’arte.

Nel 2020 ha pubblicato con S&S Alliance in Cina e in molti altri Paesi, una collana di libri in bianco e nero ad alto contrasto per i piccolissimi.

Organizzatore
Biblioteca Civica “Sen. Avv. Carlo Torelli”
Luogo dell'evento
Biblioteca Civica “Sen. Avv. Carlo Torelli”
Telefono
+39 0322 44625