Venerdì, Aprile 24, 2020 - Domenica, Maggio 3, 2020
print this page

Annullata l'edizione 2020 de La Fabbrica di Carta: il XXIII Salone del libro degli Autori ed Editori del Verbano-Cusio-Ossola verrà organizzato nel 2021.

L’Associazione Libriamoci – Editori e Librai del VCO, organizzatrice de La Fabbrica di Carta, comunica con grande rammarico la cancellazione dell’edizione 2020 del Salone del Libro degli autori ed editori del Verbano Cusio Ossola.
L’emergenza Coronavirus, che sta paralizzando l’Italia intera, ha portato l’associazione, in accordo con la Provincia del Verbano Cusio Ossola, co-organizzatrice dell’evento, alla decisione di non organizzare la 23^ edizione nelle date già annunciate, vale a dire da venerdì 24 aprile a domenica 3 maggio 2020 e di posticipare all’anno prossimo gli eventi in calendario.
L’appuntamento al Centro Culturale La Fabbrica di Villadossola per tutti gli amanti della lettura dell’Alto Piemonte slitta quindi di dodici mesi. Perchè questo rinvio non sia comunque da ostacolo alla promozione della letteratura della provincia, l’organizzazione ha deciso di offrire, in questo lasso di tempo, ad autori, editori, librai, enti ed associazioni del Verbano Cusio Ossola la possibilità di utilizzare gratuitamente questo sito per promuovere i propri eventi di presentazione di libri in uscita.
Chi volesse approfittare dell’opportunità offerta dall’Associazione Libriamoci potrà scaricare qui la scheda di iscrizione e inviarla, compilata e firmata, all’indirizzo mail

.
Ancora nell’ottica di aiutare la diffusione della cultura nonostante il periodo di difficoltà e la cancellazione di diversi appuntamenti delle scorse e delle prossime settimane, il sito de La Fabbrica di Carta verrà anche arricchito con una nuova sezione dedicata a tutti i festival e le rassegne letterarie organizzati nei prossimi mesi nella “Provincia azzurra”.