In primo piano
print this page

WEBINAR TTG "ALTO PIEMONTE: IL PRINCIPIO NATURALE DELLA VACANZA" per agenzie viaggio italiane

A maggio il Distretto Turistico dei Laghi promuove il Network VILLE & GIARDINI grazie alla collaborazione con TTG Italia e C.C.I.A.A. Alto Piemonte.

Il Distretto Turistico dei Laghi ha recentemente collaborato con la Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte per la realizzazione di un reportage di 8 pagine sulle bellezze dell'Alto Piemonte per TTG Italia Magazine, la rivista mensile del grande ente fieristico italiano TTG - Italian Exhibition Group che si rivolge alle agenzie viaggio italiane specializzate in incoming/DMC verso il Bel Paese.
Nell'ambito di tale reportage, il Distretto si è occupato della realizzazione e fornitura dei contenuti concernenti il territorio di propria competenza: nelle due pagine a noi riservate dal titolo "Profumo di Vacanza", abbiamo scelto così di parlare della rete GARDEN TOURISM, per proseguire nell'impegno verso la promozione e la valorizzazione delle Ville, Giardini, Parchi e Musei tra laghi e monti, ad essa aderenti.

Un itinerario tra le preziosità custodite dalle ville e dai giardini del Lago Maggiore, del Lago d’Orta e delle Valli Ossolane significa tuffarsi in un’esperienza di turismo lento e consapevole. Significa andare alla scoperta di piccoli tesori, spesso fuori dai circuiti turistici più noti ma al contempo così vicini alle imperdibili attrazioni del territorio. Significa arricchirsi di chicche di cultura immergendosi nella natura più lussureggiante. Per portarsi a casa una vacanza dall’intenso profumo. GARDEN TOURISM Il viaggio calmo tra le ville e i giardini del cuore, tra parchi con vista e piccoli grandi musei sui laghi e sui monti dell’alto Piemonte è davvero per tutti, in una dimensione tuttavia intimistica, ideale per comprendere e godere appieno del patrimonio culturale e naturalistico della nostra destinazione. Viene apprezzato dalla coppia in fuga romantica, dalla famiglia in cerca del perfetto connubio tra svago e relax, così come dal piccolo gruppo pronto a scoprire con occhi diversi il territorio.

Sulla homepage del sito TTG https://www.ttgitalia.com/ - parte di destra "DIGITAL EDITION" è consultabile il numero della suddetta rivista, uscito lo scorso 9 maggio, ove compare il servizio per il quale abbiamo collaborato.
Alla pagina http://ttglab.ttgitalia.com/, accessibile anche dalla medesima homepage TTG - in basso a destra "TTG LAB", è possibile scaricarlo in formato pdf. Il pdf dello Speciale è inoltre presente anche qui sotto in allegato.

*****

In aggiunta all'uscita dello speciale TTG Italia Magazine, il 31 maggio il Distretto ha partecipato insieme alle altre ATL dell'Alto Piemonte al Webinar "Monte Rosa, Laghi, Alto Piemonte. Il Principio Naturale della Vacanza" organizzato da TTG, sempre in collaborazione con la nostra Camera di Commercio, e rivolto alle agenzie viaggio nazionali.
Questo momento formativo virtuale è stato funzionale al racconto della nostra destinazione in ottica slow, naturalmente sul fil rouge delNetwork "Ville & Giardini" e del suddetto "Profumo di Vacanza", che è stato declinato in profumo di fiori, di fede, di storia e di eau de parfum per presentare i siti e le realtà associate alla rete locale GARDEN TOURISM.
Il webinar resterà online sul sito TTGITALIA.COM sessione TTG LAB per un intero anno.
In allegato sotto le slides di presentazione della nostra ATL.
Clicca qui per guardare la registrazione del webinar con l'intervento del Distretto Turistico dei Laghi.

*****

Sempre qui allegato è anche il Comunicato Stampa relativo a tale collaborazione e alle suddette iniziative, realizzato e diffuso a cura dall'ente di quadrante Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte.
Nel CS è anche la dichiarazione del Presidente del DTL Francesco Gaiardelli.