In primo piano
print this page

In tour sul Lago Maggiore arrivano le Delegazioni di EUROVISION Torino 2022!

Due tours delle meraviglie sul Lago Maggiore per tre delegazioni europee di EUROVISION 2022 con il Catalogo “SOCIAL PROGRAM”

In occasione del grande evento musicale internazionale Eurovision Song Contest 2022 di Torino, il Distretto Turistico dei Laghi promuove e finanzia due coinvolgenti tour giornalieri sul Lago Maggiore, tra Stresa, Baveno e le isole del Golfo Borromeo.
In collaborazione con gli staff di Regione e Turismo Torino, le proposte di visita erano state inserite nel Catalogo “Social Program” dell'evento rivolto alle rappresentanze canore dei vari paesi europei in gara nel capoluogo piemontese. A scegliere la destinazione laghi tra i vari territori piemontesi in vetrina nel catalogo sono stati Slovenia, Estonia e Regno Unito.

Il 5 maggio ecco allora che sul Verbano arrivano per prime le delegazioni di Slovenia ed Estonia: 25 ospiti in un esilarante tour delle tre isole Bella, Pescatori e Madre... alla ricerca dello scatto perfetto con tanto di dotazione ad hoc, polaroid in primis! Non mancheranno momenti golosi, in cui i partecipanti avranno modo di assaggiare le prelibatezze di lago e qualche ottima bollicina, in locations mozzafiato tra Isola Bella e la terraferma stresiana.

Il giorno successivo, 6 maggio, sarà poi la volta della delegazione UK che, con 15 ospiti, toccherà i gioielli barocchi dell'Isola Bella, la pittoresca Isola dei Pescatori con tappa gourmet di cucina tipica e, anche in questo caso, tante pics instagrammabili da scattare cullati dalle onde di lago.

Le fotografie pubblicate sui social dalle tre delegazioni in visita verranno certamente condivise dai fan clubs dei corrispondenti gruppi musicali con un tam tam mediatico che proseguirà anche sui socials di VisitPiemonte, Regione Piemonte e del Distretto.

La presenza dello Staff del Distretto è prevista mercoledì 11 maggio presso il Media Center “CASA ITALIA” di Palazzo Madama, nella centralissima Piazza Castello a Torino.

Lo spazio presidiato da Città di Torino, Camera di Commercio Torino e Regione Piemonte con VisitPiemonte e Turismo Torino e Provincia è a disposizione di giornalisti italiani e internazionali accreditati all’Eurovision Song Contest. Una location attrezzata con postazioni di lavoro dove è previsto un ricco calendario di attività tra interviste, incontri con musicisti e presentazioni del territorio.

Il suo info-desk vedrà anche la partecipazione in rotazione dei territori piemontesi che promuoveranno la varietà e l'autenticità della destinazione Piemonte. L'accoglienza offerta dalla nostra ATL sarà coadiuvata da pubblicazioni cartacee e video da noi realizzate, descriventi l'offerta del territorio con le sue ville&giardini, il food&wine e le novità di stagione.

In Casa Italia il programma “Piemonte Tasting Experience” proporrà degustazioni, aperitivi, merende sinoire con il coinvolgimento delle Agenzie Turistiche Locali, dei Consorzi vitivinicoli e turistici, delle Enoteche regionali e dei Maestri del Gusto di Torino e provincia, i vini e i cocktail Torino DOC, i formaggi Torino Cheese. Un ricco calendario di proposte per far vivere ai giornalisti un’esperienza diretta delle migliori eccellenze del territorio. Ad allietare visitatori e rappresentanti press ci saranno per il nostro territorio le golose Imperialine, i biscottini di Omegna.

L'iniziativa EUROVISION 2022 "SOCIAL PROGRAM" è realizzata in collaborazione con Regione Piemonte e ATL Turismo Torino.
I suddetti tours sono organizzati a cura delle agenzie incoming locali Sapori d'Italia e Monique Girod Viaggi, partner della nostra ATL nell'inizativa.

Credits fotografici: Archivio Fotografico Distretto Turistico dei Laghi - Luca Sconfienza - Piero Gatti