In primo piano
print this page

"PIEMONTE FOR WEDDINGS" ARRIVA SUL LAGO MAGGIORE E SUL LAGO D'ORTA CON GLI YOUTUBERS POSITIVITRIP

Al fine di promuovere il Piemonte e i suoi territori come incantevoli destinazioni per il mondo del wedding, l'Agenzia Turistica Locale Distretto Turistico dei Laghi ha aderito insieme a DMO VisitPiemonte a "Piemonte for Weddings", un progetto ideato all'interno di "Italy for Weddings", divisione di Convention Bureau Italia.
Il progetto mira a far conoscere i territori piemontesi a wedding planner nazionali e internazionali e a valorizzare le aree dotate di un’offerta ideale per il target di pubblico che cerca location prestigiose per nozze indimenticabili.

All’interno del progetto si pone l’iniziativa “WED IN ITALY Storia di un Matrimonio all’Italiana”, format ispirato alle serie tv, che vede protagonista una coppia di celebri YouTubers siciliani, i Positivitrip (oltre 22.500 iscritti sul proprio canale YouTube e 32.000 follower su Instagram), in visita delle migliori wedding locations e wedding venues piemontesi - i Laghi, le colline delle Langhe e Torino - per la ricerca del luogo più adatto al loro matrimonio. Oltre ai post sulla pagina Instagram della coppia di Youtuber, pubblicati in tempo reale durante il tour piemontese, questa iniziativa prevede la creazione di video-episodi di circa 30 minuti ciascuno dedicati alle singole aree visitate nella nostra regione.

Fiero di contribuire alla promozione del segmento wedding, che proprio sui laghi vede negli ultimi anni un trend positivo grazie alla bellezza paesaggistica e ad un'offerta di primo livello, il Distretto Turistico dei Laghi si è occupato dell’organizzazione del tour per la coppia dei Positivi sui nostri Laghi Maggiore e d'Orta, che ha avuto luogo lo scorso 24 e 25 giugno e ha visto anche il coinvolgimento di esperti wedding planner, un referente VisitPiemonte e un videomaker. Il tour sui laghi si è svolto nel nome della "Dolce Vita": esso ha toccato alcune importanti località del Lago Maggiore, quali Stresa e Verbania, ed altre del Lago d’Orta, quali Omegna, Madonna del Sasso, Pettenasco e Orta San Giulio, e ha previsto la visita di dimore di charme, palazzi storici e hotel luxury vocati al mondo del matrimonio. Non sono mancate poi poetiche crociere tra Verbano e Cusio, scatti in romantiche chiese, degustazioni gourmet, momenti culturali e divertenti attività sportive. L'assaggio di Piemonte in versione wedding, cominciato proprio tra i nostri laghi, è poi proseguito sino al 30 giugno verso Torino e il territorio di Langhe Monferrato Roero.

La puntata “WED IN ITALY Storia di un Matrimonio all’Italiana” dedicata ai nostri laghi è uscita domenica 11 giugno sui canali social dei Positivitrip e su YouTube la puoi visualizzare qui!

Per ulteriori approfondimenti sul progetto "Piemonte for Weddings", qui sotto trovate il Comunicato Stampa di VisitPiemonte.

AllegatoDimensione
CS_Piemonte for Weddings_DEF.pdf238.86 KB