In primo piano
print this page

Alla scoperta delle novità turistiche 2019, tra Lago Maggiore, Lago d'Orta, Lago di Mergozzo, Valli dell'Ossola e colline del Vergante! Un microcosmo di emozioni da esplorare!

Al via la stagione turistica 2019!
Scoprite ciò che di meglio ha da offrire il nostro territorio tra natura, colori, attività outdoor, benessere, enogastronomia, cultura, strutture ricettive di qualità ed eventi di grande livello!
NUOVE E VECCHIE CONFERME PER LE BANDIERE BLU, ARANCIO, LILLA E PER I BORGHI PIÙ BELLI D’ITALIA!
Sono ad oggi 3 le “Bandiere Blu” assegnate quest’anno: alla new entry Arona (NO) con la spiaggia delle Rocchette/Lido Nautica, a Cannero (VB) e a Cannobio (VB) va infatti il riconoscimento di località turistiche balneari che rispettano i criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio.
Ben 9 invece le “Bandiere Arancioni” assegnate dal Touring Club Italiano, che certifica i piccoli borghi eccellenti del retroterra: il riconoscimento è andato alle località di Arona (new entry), Cannero, Cannobio, Macugnaga, Malesco, Mergozzo, Santa Maria Maggiore, Orta San Giulio e Vogogna, questi ultimi due nominati anche tra i “Borghi più belli d’Italia”.
2 infine le “Bandiere Lilla” dei Comuni accessibili, assegnate – per il nostro territorio – a Baveno e Verbania!
COME OGNI ANNO ATTENDIAMO VISITATORI ITALIANI ED INTERNAZIONALI!