Sabato, Agosto 20, 2022 - Lunedì, Agosto 29, 2022
print this page

Dal 20 al 29 agosto a Omegna, sul Lago d'Orta torna l'attesissima festa di San Vito, giunta alla sua 119° edizione! Vi aspettiamo!

La Festa Patronale di OMEGNA
Dal 20 al 29 Agosto 2022

Una delle feste popolari piu’ radicate del territorio, con concerti, mercatini, eventi culturali e il grande spettacolo piromusicale sul lago 28 agosto!
La festa di San Vito ad Omegna, da sempre, si è sempre identificata con il Banco di Beneficenza, da 119 anni il punto di riferimento di questa festa patronale: ha finanziato la realizzazione di concerti e spettacoli pirotecnici e, cosa piu’ importante, permette al Comitato Festeggiamenti di fare della beneficenza tramite delle donazioni a enti ed associazioni no-profit.
Gli Spettacoli si svolgeranno nei punti più caratteristici del centro storico: i concerti principali in largo Cobianchi, i dibattiti culturali nella caratteristica piazza Don Beltrami di fronte all’ingresso della Collegiata S.Ambrogio, i mercatini nell’area giardini sul lungolago Gramsci, lo spazio dedicati ai bambini presso il Forum di Omegna e molto altro…buon divertimento!!!

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA COMPLETO !

ORTENSIA SERALE.jpg
Ritornano anche le tanto attese crociere serali in occasione dei festeggiamenti di San Vito: dopo due anni di attesa è con grande entusiasmo che la compagnia di Navigazione Lago d’Orta conferma le due partenze dalle località di Pella e Omegna.
Non può mancare la storica e consueta crociera in partenza da Pella con fermata a Pettenasco per raggiugere Omegna: un piacevole percorso che dalla sponda occidentale del lago d’Orta si allunga quella orientale per consentire, non solo ai residenti della zona ma anche ai turisti presenti nelle strutture ricettive di Pettenasco, di raggiungere l’area spettacolo nell’incantevole golfo di Omegna dopo circa 45 minuti di navigazione.

Di seguito i programmi serali:

Partenza da Omegna ore 20.45
Piccola crociera sulla sponda di Omegna in attesa dell'inizio dello spettacolo ritorno al pontile di partenza al termine dello spettacolo.
€ 15,00 adulti e bambini

Partenza da Pella e Pettenasco
ore 20.30 imbarco e partenza
ore 20.40 imbarco a Pettenasco riva Pisola
Rientro al pontile al termine dello spettacolo con scalo Pettenasco riva Pisola
€ 20,00 adulti e bambini

Biglietti acquistabili solo online dal 21 luglio sul sito www.navigazionelagodorta.it fino ad esaurimento posti
Per informazioni:

www.navigazionelagodorta.it
Info line: 345.5170005

Allegati
AllegatoDimensione
OMEGNA_SAN VITO_depliant2022-web.pdf30.05 MB