Samedi, Décembre 10, 2022
print this page

VERBANIA - Stagione teatrale 22/23: Navidad Nuestra

Stagione teatrale 22/23:Matteotti Medley

Al via mercoledì 26 ottobre
la NUOVA STAGIONE CULTURALE del MAGGIORE DI VERBANIA

Primo appuntamento con il documentario teatrale MATTEOTTI MEDLEY Un inutile eroe
a cura di e con Maurizio Donadoni

Dopo il successo degli spettacoli andati in scena negli ultimi mesi, il Maggiore continua ad accogliere sul suo palco il meglio dell’attualità, prosa, musica, danza e molto altro

Dopo uno stop quasi totale di diversi mesi e una graduale ma continua ripresa, tra mascherine in sala e posti distanziati, per quest’autunno siamo tutti pronti a tornare a teatro in una situazione che è sempre più simile alla “normalità” a cui siamo sempre stati abituati.
È in questo clima, fresco dai successi registrati durante gli appuntamenti di quest’estate nell’Arena Esterna, che il TEATRO MAGGIORE di VERBANIA si prepara a dare il via alla sua nuova stagione culturale in collaborazione con Piemonte dal Vivo.

La “città giardino sul Lago Maggiore” torna ad essere “casa” delle emozioni: dai momenti di riflessione più legati all’attualità alle piroette in aria dei migliori danzatori capaci di lasciare tutti a bocca aperta, passando per i sorrisi e le risate con la prosa e la gioia che solo la musica sa donare, da quella rock alla più classica delle opere.

Apre il mese di dicembre, sabato 10 (ore 21.00) lo spettacolo NAVIDAD NUESTRA Musiche andine e argentine con il gruppo UMAMI, nato nel 1986 raccogliendo l’eredità di diverse realtà musicali attive a Torino sin dalla metà degli anni ’70, il Coro San Gregorio Magno e la mezzosoprano Giorgia Gazzola.

Da sabato 15 ottobre, dalle ore 15.30 alle ore 20.00 presso la biglietteria del Teatro, sarà possibile acquistare i propri abbonamenti per la nuova stagione culturale del Maggiore di Verbania. Prelazione abbonamenti (posti non riconfermati).

Per questa stagione gli abbonamenti disponibili sono di diverso tipo e incentrati su differenti tematiche, guidate dalla tipologia di spettacoli che comprendono.
Alcuni di questi, segnalati con un pallino giallo nella “mappa” (in allegato), sono spettacoli la cui visione è suggerita anche ai ragazzi delle scuole. Per loro, il prezzo è di 10€ a biglietto.

Si parte da quelli di “PROSA”, da 8 o da 6 spettacoli: fanno parte di entrambi Trappola per Topi, L’Uomo dal Fiore in Bocca, Azul, Mine Vaganti, Così è (se vi pare) e Bloccati dalla Neve; dell’abbonamento per 8 spettacoli fa parte anche Lettura Clandestina e La Corsa Dietro il Vento.
Seguono “AUTORI DEL ‘900 ITALIANI” con i 5 spettacoli L’Uomo dal Fiore in Bocca, Così è (se vi pare), Lettura Clandestina, La Corsa Dietro il Vento e Domani a Memoria; “STORIA” con Matteotti Medley, Il Duce Delinquente e Giovinette e “MUSICA, DANZA E SPIRITUALITÀ”, che comprende Navidad Nuestra, Vincent Bohanan and The Sound of Victory e Lo Schiaccianoci.

Da lunedì 17 ottobre, invece, sarà possibile acquistare (anche online) i biglietti per i singoli spettacoli.

Di seguito il link: www.ilmaggioreverbania.it

Allegati
Fichier attachéTaille
Percosi teatrali il maggiore.pdf131.33 Ko