Vendredi, Septembre 25, 2020
print this page

BAVENO - Insieme per Gilda - Musica Medicinalis

Insieme per Gilda – Musica Medicinalis
Torna anche quest’anno l’evento in memoria di Gilda Giacomini, organizzato da Fondazione Comunitaria del VCO in collaborazione con il Fondo La Bottega sulle Nuvole di Gilda. Il concerto #MusicaMedicinalis del 25 settembre 2020, sarà l’unione di più suoni e melodie: quelle dei SAGEGREEN e de IL CERCHIO DELLE FATE.

Dopo la dura esperienza del Coronavirus, affrontiamo un percorso Musicale come hanno fatto tanti altri uomini prima di noi, traendo a piene mani dalla tradizione e dalla sapienza popolare: un flusso di musiche, brani e storie di piante medicinali, cure, balsami e unguenti, ma anche tradizioni di come scacciare il male antico e tornare alla vita e alla luce. Per curare l’animo, per curarci e rinascere. Insieme.

L’evento sarà venerdì 25 settembre, ore 21.00, presso la Chiesa dei Santi Gervaso e Protaso in Piazza Chiesa a Baveno (VB).

Per i Sagegreen:
Patrizia Borromeo arpa celtica e voce
Riccardo Scharf liuti arabi, giga e voce

Per Il Cerchio delle Fate:
Giovanni Biscuolo voce solista e djembe
Patrizia Barzaghi arpa e voce
Barbara Tamagnini arpa e voce

Ingresso a offerta libera.
Le donazioni raccolte saranno interamente devolute all'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, tramite il Fondo La Bottega sulle Nuvole di Gilda costituito presso Fondazione Comunitaria del VCO.
Il Fondo Memoriale La Bottega sulle Nuvole di Gilda è nato nel 2012 per ricordare la passione e l'impegno di Gilda Giacomini nella salvaguardia e nel recupero delle tradizioni del ricamo e dei lavori femminili nel Verbano Cusio Ossola. Grazie al Fondo, in questi anni sono stati attivati molti laboratori didattici nelle scuole elementari della Val Strona e viene promossa la cultura del ricamo attraverso vari eventi e manifestazioni pubbliche.

Prenotazione obbligatoria:
0323 924632
WhatsApp 345 7936361

Per maggiori informazioni: http://www.fondazionevco.org/news/insieme-per-gilda/