Saturday, June 26, 2021 to Sunday, June 27, 2021
print this page

VILLETTE - Castelli in Aria

Un regalo per chi ha sete di sorrisi e leggerezza: un Festival di Artisti di Strada in un luogo incantato VILLETTE (Valle Vigezzo) 26-27 giugno 2021
Un Festival di circo, musica, danza, acrobazie, cantastorie, bolle di sapone, burattini e marionette, completamente gratuito, dedicato a grandi e piccini con spettacoli dal vivo di ogni genere. E poi allestimenti, mostre, laboratori.
Castelli in Aria sabato 26 e domenica 27 giugno trasforma Villette nel paese dell’arte, del teatro, della cultura, con tanti ospiti e un ricco programma per diverse fasce d’età.
Una grande festa per tutti, ma soprattutto per i bambini, i ragazzi, gli artisti, gli animi appassionati di arte e cultura ai quali, in questo anno di pandemia, è stato tolto molto.
Dopo un lungo periodo di restrizioni, panico e difficoltà, Calvino ci rammenta un valore fondamentale: la leggerezza. Un dono sempre importante, ma che diventa capitale dopo un lungo periodo dove le nostre attenzioni sono state rivolte verso le paure, le preoccupazioni e le mancanze.
Riprendiamo questa lezione di un uomo che, forse in questo 2021, avrebbe sottolineato ancora di più il bisogno di volare in alto, attraverso la leggerezza.
Un vero lavoro di condivisione con la Proloco di Villette, il Comune, i volontari, gli abitanti, le attività ricettive, Fondazione Comunitaria VCO, Vaillant Service Plus di Gnuva Daniel e tutti gli artisti che giungeranno in paese per un weekend all’insegna del divertimento, della spensieratezza e della bellezza.

INFORMAZIONI PER IL PUBBLICO
Il Festival Castelli in Aria è una manifestazione completamente outdoor. Di seguito qualche linea guida per arrivare preparati sul luogo dell’evento:
• Tutti gli SPETTACOLI sono gratuiti.
• Per molti spettacoli i posti sono limitati, per garantirvi il posto vi consigliamo la prenotazione disponibile esclusivamente tramite il sito www.castelliinariavillette.com dal 12 giugno, fino alle ore 10.00 del 26 giugno. Durante il festival, sarà possibile riservare i posti rimanenti recandosi all’Info Point nella piazza principale. Nel caso non riusciate a partecipare ad uno spettacolo prenotato è gradita una comunicazione tramite la mail.
• I LABORATORI sono su prenotazione e prevedono una quota d’iscrizione. Per la prenotazione ai laboratori “Mens sana in corpore suono!” e “La scatola delle storie” contattare Sara al 3498708708. Per “Collage di Natura” contattare Federica al 3478155182.
• Si raccomanda di mantenere la distanza interpersonale di un metro, così come di indossare la mascherina per tutta la durata dello spettacolo/laboratorio (sono dispensati i bambini sotto i 6 anni).
• I membri dello stesso nucleo famigliare o conviventi possono accomodarsi in posti contigui.

Per il programma completo fare clic qui

**************************