Friday, April 29, 2022
print this page

SAN MAURIZIO D'OPAGLIO - 9a ediz. Vado a Teatro!: Sandro

Venerdì 29 aprile, h 21.00
TEATRO DELL’ARGINE
SANDRO

Con Andrea Santonastaso
Di Christian Poli
Monologhi dell’odiatore Nicola Bonazzi
Scena Nicola Bruschi
Disegni Andrea Santonastaso
Videomapping Francesco Massari
Aiuto regia Mattia De Luca
Regia Nicola Bonazzi
Foto di Davide Saccà
>>>
Di SANDRO PERTINI restano indimenticabili alcune immagini, consegnate alla memoria di ciascuno da spezzoni televisivi. Sono immagini che hanno scandito alcuni degli avvenimenti della storia recente italiana (per esempio la vittoria dei Mondiali di calcio nel 1982 o la strage alla stazione di Bologna). In quegli avvenimenti Pertini c’era, naturalmente nel suo ruolo istituzionale. Ma c’era anche con la sua carica di umanità, con la sua storia che veniva da lontano, dalla guerra partigiana e dalla prigionia sotto il fascismo.
Era una figura che gli italiani sentivano vicina; divenne una sorta di “nonno” per i bambini e di icona pop: gli vennero dedicati fumetti e canzoni. Nella sua figura, come mai prima di allora e come mai sarebbe successo dopo, un’intera nazione si riconosceva e riconosceva i valori “puliti” della politica, o ciò che la politica dovrebbe rappresentare nella sua accezione più alta: solidarietà, vicinanza, attenzione alle persone.
Con questo spettacolo Bonazzi, Poli e Santonastaso, dopo il grande successo di Mi chiamo Andrea, faccio fumetti dedicato ad Andrea Pazienza, tornano a raccontare una biografia esemplare a cavallo tra anni Settanta e Ottanta, nella convinzione che in quei due decenni abbiano germinato pensieri e situazioni con cui ora più che mai occorre confrontarsi
Biglietto: euro 12.00
SPETTACOLO FUORI ABBONAMENTO

La stagione di teatro contemporaneo d’arte al TEATRO DEGLI SCALPELLINI di San Maurizio d'Opaglio, è organizzata dal TEATRO DELLE SELVE, con la direzione artistica di Franco Acquaviva, ed è sostenuta da:
comune di San Maurizio d’Opaglio, Istituzione Museo del Rubinetto, e da Pettinaroli; Fantini; Il Castagno; Cimberio; Fornara; Ottica Bacchetta; in collaborazione con NovaCoop, ed è un Progetto selezionato dal bando Corto Circuito 2022 – Piemonte dal Vivo

Biglietti e abbonamenti
Abbonamento a 7 spettacoli: euro 49,00
Carnet 3 spettacoli: euro 24,00
Biglietto unico: euro 12,00

Info complete programma > www.teatrodelleselve.it
Info biglietteria > 339 3117032 |

Accesso al teatro dietro presentazione del Green Pass, con obbligo di mascherina Ffp2.