Friday, April 22, 2022
print this page

SAN MAURIZIO D'OPAGLIO - 9a ediz. Vado a Teatro!: Che l'A. Pace sia con voi

Venerdì 22 aprile, h 21.00 - CHILLE DE LA BALANZA
CHE L’A. PACE SIA CON VOI

Di e con Luca D’Arrigo
Vincitore dell’edizione 2021 del premio Storie Interdette-Firenze
>>>
Una ragazza quasi cieca, in stato confusionale, scappata mesi prima da una casa dove era tenuta prigioniera, in una zona degradata della città, cerca disperatamente di arrivare all’Albergo Pace per soccorrere il fidanzato ferito in una rissa di coltello e lì alloggiato. O almeno, così sembrerebbe stando ai confusi discorsi della donna, durante i quali vengono ripetute come un mantra ogni pochi minuti sempre le due stesse identiche parole: Hotel Pace. Hotel Pace. Hotel Pace.
Un ragazzo che si ritrova a scegliere tra il tornare a casa lasciando questa anima disperata al suo destino o il rimanere cercando di aiutarla, alla fine decide di restare. Ma prima di condurla all’albergo egli sente il bisogno di comprendere meglio la sua reale situazione: la ragazza è veramente scappata di casa? Veniva tenuta sul serio prigioniera dalla famiglia? E ancora, questo fidanzato esiste sul serio, è stato realmente ferito, e soprattutto, è veramente alloggiato in questo fantomatico Hotel Pace?
Impossibile dare una risposta a tutti questi dubbi, non in così poco tempo, non da soli. E inutile sembra qualsiasi richiesta d’aiuto nei confronti dei rappresentanti dello Stato, che – nei panni di una pattuglia di vigili urbani – si dimostra ben poco incline a fare realmente qualcosa per questa anima disperata.
Il ragazzo e la ragazza rimangono così soli, abbandonati da tutto e da tutti in quel buio confine tra società civile e stato di natura che sembra respingere in ogni modo le anime perse dell’umanità; una terra di nessuno nella quale i due intraprendono un viaggio che diventa un vero e proprio cammino spirituale, alla ricerca di quell’Hotel Pace il cui nome viene dalla donna ripetuto come una preghiera.
Biglietto: euro 12.00
SPETTACOLO IN ABBONAMENTO

La stagione di teatro contemporaneo d’arte al TEATRO DEGLI SCALPELLINI di San Maurizio d'Opaglio, è organizzata dal TEATRO DELLE SELVE, con la direzione artistica di Franco Acquaviva, ed è sostenuta da:
comune di San Maurizio d’Opaglio, Istituzione Museo del Rubinetto, e da Pettinaroli; Fantini; Il Castagno; Cimberio; Fornara; Ottica Bacchetta; in collaborazione con NovaCoop, ed è un Progetto selezionato dal bando Corto Circuito 2022 – Piemonte dal Vivo

Biglietti e abbonamenti
Abbonamento a 7 spettacoli: euro 49,00
Carnet 3 spettacoli: euro 24,00
Biglietto unico: euro 12,00

Info complete programma > www.teatrodelleselve.it
Info biglietteria > 339 3117032 |

Accesso al teatro dietro presentazione del Green Pass, con obbligo di mascherina Ffp2.