Sunday, July 10, 2022
print this page

SAN MAURIZIO D'OPAGLIO - 9a ediz. Vado a Teatro!: Camminanti del silenzio

Seconda metà di luglio, ora da stabilire, Antica Via degli Scalpellini
Partenza da via Alzo, angolo via Repubblica, parcheggio di fianco azienda Giacomini, San Maurizio d’Opaglio
scheda Google Maps: https://www.google.it/maps/@45.7818213,8.3831862,3a,75y,260.14h,76.62t/data=!3m6!1e1!3m4!1sFOcjnKh1nzfSQzPtgrBUwg!2e0!7i16384!8i8192

TEATRO DELLE SELVE: CAMMINANTI DEL SILENZIO. Spettacolo itinerante nella natura (per max 35 spettatori)
Drammaturgia e regia: Franco Acquaviva
Testi di F. Acquaviva, Chandra Candiani, Giuliano Scabia
Con: F. Acquaviva, Mariasole Acquaviva, Anna Olivero
Una produzione Teatro delle Selve 2021

Una camminata nella natura dove ascolare e ascoltarsi. Un percorso nella stupenda Antica Via degli Scalpellini, un ambiente dove la vegetazione è cresciuta sugli enormi massi di granito bianco della cava che lì sorgeva circa un secolo fa.
Un sentiero che si sviluppa a mezza costa e che in parte si affaccia sul lago d’Orta. E una camminata immersiva esperienziale, per pochi spettatori, guidata da Anna Olivero, attrice e insegnante di meditazione e Raja yoga, che integrerà la proposta teatrale dell’attore e poeta Franco Acquaviva.
Modi diversi di percepire la natura e il nostro movimento in essa si potranno sperimentare nelle camminate; dal canto loro i racconti d’autore, inseriti nella fantastica progressione vegetal-minerale-paesaggistica del percorso, interagiranno teatralmente con lo spazio e gli spettatori, a ricordarci che “il silenzio è cosa viva”, come scrive la grande poetessa Chandra Candiani.
Biglietto: 12 euro
In collaborazione con la rassegna CONCENTRICA

La stagione di teatro contemporaneo d’arte al TEATRO DEGLI SCALPELLINI di San Maurizio d'Opaglio, è organizzata dal TEATRO DELLE SELVE, con la direzione artistica di Franco Acquaviva, ed è sostenuta da:
comune di San Maurizio d’Opaglio, Istituzione Museo del Rubinetto, e da Pettinaroli; Fantini; Il Castagno; Cimberio; Fornara; Ottica Bacchetta; in collaborazione con NovaCoop, ed è un Progetto selezionato dal bando Corto Circuito 2022 – Piemonte dal Vivo

Biglietti e abbonamenti
Abbonamento a 7 spettacoli: euro 49,00
Carnet 3 spettacoli: euro 24,00
Biglietto unico: euro 12,00

Info complete programma > www.teatrodelleselve.it
Info biglietteria > +39 339 3117032 |

Accesso al teatro dietro presentazione del Green Pass, con obbligo di mascherina Ffp2.