Sunday, September 26, 2021
print this page

ORTA SAN GIULIO - Il mistero della festa a Palazzo Ubertini

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, Castelli Aperti propone visite teatralizzate a Palazzo Penotti Ubertini ad Orta San Giulio.

Castelli Aperti inaugura la stagione autunnale con una nuova e preziosa collaborazione con il Teatro delle Dieci, compagnia di teatro professionale attiva sul territorio da più di quarant’anni. L’obiettivo è quello di rendere maggiormente fruibili i beni del circuito di Castelli Aperti valorizzandoli tramite un racconto attoriale che renda più accattivanti e godibili i percosi guidati all’interno delle dimore storiche.

L’appuntamento con le visite storytelling porta il tilolo ”Il Mistero della Festa” a cura di Fulvia Roggero, una vera e propria narrazione teatrale con toni di giallo.

La storia racconterà di una misteriosa festa da ballo organizzata a palazzo maniero dal Barone della Camelia, della strana presenza di un investigatore prima che accada qualunque cosa, e di un presunto omicidio (o suicidio?). Il pubblico incontrerà alcuni personaggi intriganti, tra i quali l’inquietante servitù, che lo condurranno attraverso saloni affrescati, all’immancabile finale a sorpresa.

Le visite teatralizzate, dalle 15.00 alle 18.00 partiranno ogni ora (ultima partenza alle 17.00). La prenotazione è obbligatoria.
(Info: 339 2629368;

)