Saturday, June 10, 2023
print this page

OMEGNA - MOTTARONE: Red Bull Mottarone

Dopo il clamoroso successo dello scorso anno, la splendida cornice del Mottarone ospiterà nuovamente la gara non competitiva dove i partecipanti dovranno affrontare ben 22 chilometri in salita da Omegna fino alla cima del monte a bordo di una bici pieghevole. Divertimento e un po’ di sana follia a due ruote: la gara-eventodi ogni età e tipologia che quest’anno si arricchisce di nuove spettacolari iniziative.

Spiega Nico Valsesia, organizzatore dell’evento: “In aggiunta all’elemento principale della manifestazione (una sfida in salita da Omegna fino alla vetta del Mottarone, 21 chilometri che diventano davvero epici se percorsi in sella a una “Graziella”), gli eventi collaterali si sono ampliati e arricchiti, nello spirito di una giornata di allegria e di festa aperta a tutti. La collaborazione con i comuni di Omegna, Armeno e Stresa ci ha infatti permesso di rendere ancora più spettacolari una serie di iniziative che lo scorso anno si sono rivelate apprezzatissime dai partecipanti e dal pubblico: a partire dal deejay set allestito sulla vetta del Mottarone al gran finale con il ‘salto nel lago’, che quest’anno si fa addirittura in quattro. A conclusione della manifestazione, infatti, è previsto un ritorno di gruppo a Omegna (a velocità controllata con safety car) dove saranno allestite ben tre rampe affacciate sul’acqua, di diversa lunghezza. Chi vorrà, potrà così cimentarsi a bordo di speciali pieghevoli allestite dall’organizzazione in un tuffo a lago, scegliendo il ‘trampolino’ più adatto alla propria capacità e al proprio entusiasmo. Ma non solo: una lunga passerella sull’acqua attraverso il lago, da percorrere impennando la bicicletta, sarà il palcoscenico di una ulteriore sfida davvero unica.. Tutto, come sempre, all’insegna dell’allegria, del gioco, del divertimento: una formula che già lo scorso anno si è rivelata apprezzatissima e che a grande richiesta riproponiamo anche per il 2023”.

Le iscrizioni alla Red Bull Mottarone sono già aperte on line all’indirizzo www.redbull.com/it-it/events/red-bull-mottarone-2023

Per maggiori informazioni:

Monica Nanetti

+39 335 8032342

oppure

Nico Valsesia

+39 347 1062162

CONSULTA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DEL FESTIVAL