Thursday, July 18, 2019
print this page

BEURA CARDEZZA - Escursioni alla scoperta dei giochi sulla pietra

BEURA CARDEZZA, GIOVEDì 18 LUGLIO, ORE 14
Ritrovo a Beura, presso Piazza Matteotti (davanti al Municipio). Escursione con Guida del Parco lungo il Sentiero Natura “Storie di pietra” (Beura-Bissoggio-Ca’ Gianni). Durata: 2 ore; difficoltà: T con alcuni tatti ripidi; dislivello: 279 m in salita.

Per il terzo anno consecutivo l’Ecomuseo del Granito di Montorfano, in collaborazione con il GAM e il Museo GranUM di Baveno, propone la rassegna “La pietra racconta” 2019, un calendario di eventi coordinato sui territori di Mergozzo e Baveno dedicato al tema della pietra con proposte culturali variegate, che comprendono conferenze, attività laboratoriali, escursioni, spettacoli teatrali e musicali, esposizioni temporanee.
Nel 2019 uno dei fili tematici individuato è quello dei Giochi incisi sulla pietra, già protagonista di una conferenza introduttiva a cura di Fabio Copiatti.
Durante l’estate i giochi incisi sulla pietra, detti “giochi degli scalpellini”, saranno protagonisti anche di passeggiate ed escursioni guidate, organizzate in collaborazione con il Parco Nazionale Val Grande.

Informazioni e prenotazioni: tel. 0323 840809

In caso di cattivo tempo le escursioni sono annullate
La partecipazione è gratuita, ma con prenotazione obbligatoria