DOMODOSSOLA Alpe Lusentino - Festa del volo
Domenica 3 settembre 2023 Domobianca365 ha organizzato la “Festa del Volo”, un evento dedicato agli appassionati di parapendio e a chi sogna di toccare il cielo con un dito.
Madrina d’eccezione della festa, la campionessa mondiale di paracadutismo, di origini ossolane, Gigliola Borgnis, che proprio a Domodossola a soli 16 anni fece il suo primo lancio con il paracadute.
I cieli azzurri di Domobianca365 saranno allegramente punteggiati dalle vele colorate dei parapendio, in un palcoscenico naturale ideale per lunghe planate e un zona atterraggio di grandi dimensioni.
Un luogo perfetto per affinare tecnica e abilità di pilotaggio.
Domenica 3 settembre sarà in funzione un servizio navetta gratuito dall’atterraggio a Domobianca e anche gli impianti di risalita saranno gratuiti per consentire più lanci durante la giornata.
Possibile anche un volo in tandem con piloti professionisti per chi desidera vivere l’esperienza adrenalinica del parapendio.
Inoltre, grazie alla collaborazione con Eliossola, si potranno prenotare voli panoramici in elicottero per ammirare dall’alto lo splendido panorama della vallata e della città di Domodossola.
Nell’area vicino al Lusebar sarà presente uno stand di Air Valdossola, associazione e scuola di volo di Masera (VB), dove si potranno osservare da vicino diversi elicotteri, un deltaplano a motore e due aerei ultraleggeri Stol e seguire i volteggi e gli atterraggi di piccoli aerei telecomandati.
Aperti tutti i punti ristori con un’offerta di qualità e tante proposte stuzzicanti.
Dalle 15 al Lusebar, il dj set di Bunny.