9 Sep - 1 Okt

ARONA - Mostra personale x 3

Mostra Personale x 3.jpg

I favolosi mondi dell'arte.
Espongono gli artisti Monica Bietti, Febra e Daniela Castellin.
Vernissage sabato 9 settembre ore 16.00.
La mostra vi porterà a vivere tre diverse esperienze, ognuna ricca di significati. Espongono Febra, Monica Bietti e Daniela Castellin.
Irriverente, dissacrante, politicamente scorretto questo e altro è Febra, Federico Bramati, un artista che ama raccontare storie tratte dalla vita quotidiana o di fantasia, a volte anche macabre. Le opere, sempre di grande impatto anche per i colori brillanti, mirano a strappare un sorriso e, al tempo stesso, portano l’osservatore a riflettere. I protagonisti sono i personaggi mentre i paesaggi rimangono sullo sfondo come contorno di qualcosa di più complesso, perché dietro l’ironia e il sarcasmo si nasconde sempre un pensiero che nasce da un’emozione profonda.
Intimistica trasfigurazione della realtà attraverso la forza dei colori, strumenti per rimarcare il messaggio di cui l’opera vuole essere manifesto. Monica Bietti si presenta con opere astratte o figurative ma sempre lontane dalla realtà, che desiderano condurre per mano l’osservatore nel mondo dell’Artista per fargli vivere emozioni e scoprire il significato più profondo del proprio Io. Materici e tridimensionali, stati d’animo che prendono vita per trasferire sulle tele le sensazioni e i pensieri che hanno portato alla creazione e creare quel legame così unico tra l’opera e l’osservatore.
I sogni diventano realtà quando le emozioni prendono vita. Daniela Castellin è emozione. Colori accesi, soggetti onirici, storie uscite dalla fantasia, queste opere prendono per mano l’osservatore, gli sussurrano all’orecchio e lo accompagnano in luoghi, a una prima occhiata, familiari, ma che in realtà risultano sconosciuti, dove è facile perdersi per tornare bambini. Non è un’arte infantile, però, bensì innocente, fatta di elementi fantastici, animali esotici, rappresentazioni immaginifiche, tutte frutto del sentire dell’Artista che, senza filtri o impedimenti, dona il proprio essere a chi l’osserva.

Veranstaltungsmanager
Laboratorio Artistico e Culturale La Fenice
Telefon
+39 0322243601