21 Jul

STRESA - Stresa Festival 2023: The Voices

Immaginiamo Stresa Festival 2023 come un arcipelago sonoro. E immaginiamo di disegnare una nuova mappa del territorio in cui isole di musica si aggiungono alle isole e alle bellezze che il Lago Maggiore offre da sempre. Un nuovo arcipelago da navigare e scoprire, composto da isole con caratteristiche ben delineate sia dai generi musicali che dai grandi artisti che le abiteranno.
Tra i luoghi sede di concerto prima tra tutte sarà la Stresa Festival Hall: la vogliamo chiamare così perché la grande sala all’interno del Palazzo dei Congressi di Stresa ora lo merita, per la sua nuova e preziosa acustica e per essere memoria storica di Stresa Festival. E poi ci sarà La Catapulta, la sala da concerto “portatile”, ormai famosa in tutto il mondo e opera dell’architetto Michele De Lucchi, le splendide Isole del Lago Maggiore, l’aura mistica dell’Eremo di Santa Caterina del Sasso e la suggestiva chiesa cinquecentesca di Madonna di Campagna, San Leonardo e il Museo del Paesaggio a Verbania e infine persino un capannone industriale, quello della logistica Herno, main sponsor di Stresa Festival, per un tocco di atmosfera metropolitana.

Venerdì 21 luglio 2023 ore 21:00 - Lungolago La Palazzola di Stresa - Palco acustico La Catapulta

Nel mondo sempre più popolare dei gruppi di canto a cappella, Accent si è ritagliato una propria nicchia. Ispirati dalle magiche armonie jazz di Take 6 e, prima di loro, di The Hi-Lo’s, i sei cantanti di Accent si sono conosciuti su YouTube dieci anni fa grazie all’amore condiviso per i gruppi jazz a cappella. Ora, in una sorta di tour mondiale, Accent accompagna il pubblico in un viaggio attraverso diverse influenze musicali, offrendo, con i loro arrangiamenti caratteristici, una varietà di generi e composizioni sia nuovi che evergreen. Il loro programma comprende di tutto, da Bach agli standard jazz ai Beatles, dal coro classico al pop contemporaneo, sempre legati insieme dalla caratteristica lussureggiante armonia di Accent. Alan Paul dei Manhattan Transfer ha detto di Accent: «Voi ragazzi portate avanti la tradizione del gruppo vocale». Nella selezione proposta in questa serata si potranno ascoltare standard jazz e Bach, un salmo tradizionale ebraico e musica di Michael Jackson, oltre a composizioni originali scritte per la loro formazione.

Artisti:

Jean-Baptiste Craipeau, tenore
Simon Åkesson, tenore
Danny Fong, tenore
Andrew Kesler, tenore
James Rose, baritono
Evan Sanders, basso

Biglietti: Acquista qui
€ 25 Settore unico - Under 26: ingresso gratuito

CONSULTA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DEL FESTIVAL

Veranstaltungsmanager
Stresa Festival
Telefon
+39 032331095