Show theater masks
Kunst, Kultur und Glaube
6 Sep

LESA - Stresa Festival 2023: BartolomeyBittmann

Immaginiamo Stresa Festival 2023 come un arcipelago sonoro. E immaginiamo di disegnare una nuova mappa del territorio in cui isole di musica si aggiungono alle isole e alle bellezze che il Lago Maggiore offre da sempre. Un nuovo arcipelago da navigare e scoprire, composto da isole con caratteristiche ben delineate sia dai generi musicali che dai grandi artisti che le abiteranno.
Tra i luoghi sede di concerto prima tra tutte sarà la Stresa Festival Hall: la vogliamo chiamare così perché la grande sala all’interno del Palazzo dei Congressi di Stresa ora lo merita, per la sua nuova e preziosa acustica e per essere memoria storica di Stresa Festival. E poi ci sarà La Catapulta, la sala da concerto “portatile”, ormai famosa in tutto il mondo e opera dell’architetto Michele De Lucchi, le splendide Isole del Lago Maggiore, l’aura mistica dell’Eremo di Santa Caterina del Sasso e la suggestiva chiesa cinquecentesca di Madonna di Campagna, San Leonardo e il Museo del Paesaggio a Verbania e infine persino un capannone industriale, quello della logistica Herno, main sponsor di Stresa Festival, per un tocco di atmosfera metropolitana.

Mercoledì 6 settembre 2023 - ore 20:00 - Herno, sede della Logistica di fronte alla Herno Outlet

progressive.strings
zehn

«È davvero raro sentire dei musicisti d’archi con una tale devozione per il groove. BartolomeyBittmann stanno arrivando facilmente al cuore di virtù musicali che non si associano generalmente agli strumenti classici: gioia sfrenata e ritmo estremo» (Wolfgang Muthspiel) «…composto superbamente ed eseguito in maniera eccellente!». (Nikolaus Harnoncourt)
Ciò che unisce BartolomeyBittmann è il rispetto per il suono del loro strumento e una passione comune per la creazione di nuove sonorità. Il violoncellista Matthias Bartolomey e il violinista e suonatore di mandola Klemens Bittmann stanno tracciando un nuovo percorso per i loro strumenti, che sono così profondamente radicati nella tradizione classica.
La loro musica include la spontaneità e l’improvvisazione jazz, un ritmo forte ed elementi rock, così come ballate intime e composizioni movimentate.
La location insolita della Logistica Herno, a Lesa, offre una particolare ambientazione della performance: uno spettacolo imperdibile per ogni tipo di pubblico!

Artisti:

Matthias Bartolomey, violoncello
Klemens Bittmann, violino

Biglietti: Acquista qui

€ 25 | Under 26: € 10

CONSULTA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DEL FESTIVAL

Veranstaltungsmanager
Stresa Festival
Telefon
+39 032331095

45.827231499806, 8.5651276

45.827231499806, 8.5651276