Show theater masks
Kunst, Kultur und Glaube
20 - 23 Jul

CREVOLADOSSOLA Fraz. Oira - Tones Teatro Natura 2023: Nextones

Il futuro del Pianeta e i grandi conflitti del presente. La valorizzazione della creatività giovanile e del territorio e gli appuntamenti con grandi artisti nazionali e internazionali. Tones Teatro Natura si accinge ad inaugurare la propria stagione all'interno del meraviglioso spazio naturale ricavato nell'ex Cava di Oira (Crevoladossola, VB), con una serie di imperdibili appuntamenti in calendario dal 10 giugno al 3 settembre, organizzati da Fondazione Tones on the Stones.

Lo sguardo della Fondazione quest'anno si rivolge con una rafforzata sensibilità alle nuove generazioni, grazie a Ri-GenerAzioni, un innovativo progetto educational al via il 12 aprile e realizzato con il sostegno di Fondazione Cariplo e Fondazione Compagnia di San Paolo. Tones Teatro Natura ospiterà nella nuova area workshop coinvolgenti attività pensate per oltre 700 studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado del Verbano-Cusio-Ossola.

Dai workshop per scoprire la biodiversità locale agli approfondimenti creativi sulla pratica del riuso, dal teatro sociale per la consapevolezza ai laboratori sull’economia circolare e sui valori dell’Agenda 2030 fino alle pratiche outdoor per il benessere psicofisico e agli eventi aggregativi per studenti e famiglie. Un calendario fittissimo, tra aprile e maggio, porterà studenti ed insegnanti di 13 scuole e 37 classi a confrontarsi all'interno di un luogo speciale, nel cuore delle montagne della Val d'Ossola, grazie alla rete del progetto orientativo provinciale “Ricomincio da me”.

Dal giovedì 20 luglio 2023 alla domenica 23 luglio - Ex Cava di Oira di Crevoladossola (VB)

Nextones è un festival internazionale dal di due giorni con il meglio della musica elettronica: musica, arti audiovisive, performance site-specific e grandi show audio/video di alcuni degli artisti e ricercatori più interessanti del panorama contemporaneo.

Nato nel 2014, l’evento è diventato uno dei migliori Festival europei dedicato ai linguaggi digitali ed elettronici con giovani spettatori provenienti da tutta Italia e dall’estero, grazie a una proposta di artisti internazionali che portano i loro live, dj set e show audio/video nel corso di una settimana ricca di innovazioni e produzioni site-specific.

Dal 2021 Nextones è co-prodotto con Threes Production che offre al progetto il proprio sguardo artistico, innovativo e interdisciplinare. Threes condivide con Tones on the Stones una forte sensibilità ambientale ed ecologica.

Artisti:

HATIS NOITE
PONTUS LIDBERG
COURTESY
GANG OF DUCK
HOLY TONGUE
STENNY
KATATONIC SILENTIO & LOREM
LORENZO SENNI
RICHIE HAWTIN
VTSS.

Biglietti: ACQUISTA QUI
€126.50

CONSULTA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DEL FESTIVAL

Veranstaltungsmanager
Fondazione Tones on the Stones
Telefon
+39 351 8458646
Crevoladossola (VB)

46.163080041801, 8.3089256286621

46.163080041801, 8.3089256286621