Freitag, Januar 24, 2020
print this page

VERBANIA - Furiosa Mente

Venerdì 24 gennaio 2020, ore 21
FURIOSA MENTE
Di e con Lucilla Giagnoni
Produzione Centro Teatrale Bresciano

Dopo il successo registrato nell’ultima edizione della stagione, torna Lucilla Giagnoni con un'altra delle sue performance coinvolgenti.
C’è un tempo per nascere e un tempo per morire; c’è un tempo per distruggere e un tempo per costruire. Ci sono tempi di Crisi, momenti grigi della storia. E il nostro tempo? Forse è uno dei più straordinari che all’umano siano dati di vivere: la mondializzazione. Cadute le grandi ideologie di riferimento, noi non siamo affatto generazioni di “passaggio”, di quelle che traghettano da un grande momento storico ad un altro, ma stiamo vivendo uno degli eventi più incredibili che siano mai accaduti sulla Terra, uno dei grandi sogni dell’umanità, da sempre: conoscere ed essere in contatto con tutto il mondo, creare una grande rete di connessioni e di conoscenze. Lo strumento più potente ed efficace già esiste ed è la nostra Mente. Che sia questo il tempo di un passaggio evolutivo? Di quelli che già si sono già visti nella storia, come quando, sviluppata la nostra corteccia cerebrale, liberate le mani, articolato il pollice opponibile, abbiamo acquisito il linguaggio? Intanto c’è il tempo della nostra vita, che non dobbiamo mancare. C’è il tempo per capire, prendere coscienza e scegliere, anche se scegliere vuol dire combattere una battaglia.

BIGLIETTI IN VENDITA:

- online: https://www.ilmaggioreverbania.it/it/biglietti/

- presso l’Ufficio relazioni con il pubblico della sede municipale in P.zza Garibaldi 15 a Verbania Pallanza dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30

- presso la biglietteria del teatro nei giorni di apertura per spettacoli.

Diritti prevendita € 1,50 (fino a 2 ore prima di ogni evento). Info +39 329 6434100