Samstag, September 3, 2022
print this page

STRESA - Red Bull Mottarone

Red bull Mottarone- Mottarone vetta

Sul Mottarone con una bici pieghevole

Ma la scoperta del territorio non si ferma qui: a settembre è di scena il Mottarone, la montagna “di casa” per il piemontese Nico Valsesia. Il 3 settembre è in programma una gara-evento assolutamente speciale, ideata da Valsesia e capace di abbinare il gusto per la sfida, l’ironia e il divertimento.

La RED BULL MOTTARONE è infatti una gara in salita, da Omegna vino alla Vetta del Mottarone, riservata a biciclette pieghevoli di ogni età e tipologia: dalle vecchie “grazielle” recuperate dalla cantina, fino alle “folding bike” di ultima generazione, anche a pedalata assistita.

Gli ingredienti base di quella che promette essere una grande giornata di festa sono la fatica (nei 21 chilometri di percorso si arriva a toccare pendenze del 21%) ma soprattutto il divertimento, con grandi ristori, deejay set e una serie di sfide ed eventi collaterali una volta raggiunta la vetta del Mottarone: incluso uno “slalom parallelo” in sella alle biciclette, un circuito a inseguimento contro una “catcher car” e un premio all’impennata più lunga.

Link per iscrizioni
https://participate.redbull.com/en/events/red-bull-mottarone/2022https:/...